Inter, Mancini ha il rebus difesa. Osvaldo ‘blocca’ Mario Suarez
MILANO – All’Inter è iniziato il conto alla rovescia in attesa della partita contro l’Empoli. Per la sfida di sabato – ore 18 – al Castellani, i nerazzurri recuperano Mateo Kovacic e Andrea Ranocchia, di nuovo a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica in occasione della vittoria contro il Genoa. Ed è con il rientro del capitano interista che nella testa di Mancini nasce il dilemma: chi tra Marco Andreolli e Nemaja Vidic giocherà? Entrambi nell’ultima partita di campionato hanno soddisfatto il Mancio, che farà la sua scelta solo dopo l’allenamento della vigilia. Nella seduta odierna sono stati provati gli 11 scesi in campo domenica scorsa, ma l’ipotesi più probabile è che contro i toscani la coppia centrale sarà Ranocchia-Andreolli. Quest’ultimo sembra, infatti, in vantaggio rispetto all’ex United.
DIFESA IN MANO ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA – Al fianco del dubbio sui due centrali di difesa c’è ancora un’altra questione da risolvere nel reparto arretrato. Quello legato alla squalifica di Juan Jesus. Domani, il brasiliano e i legali del club saranno a Roma per discutere davanti alla Giustizia sportiva il ricorso contro lo stop di 3 giornate. L’obiettivo sperato è l’annullamento della pena. Mancini, dunque, per decidere la formazione attende di sapere anche la decisione che uscirà dagli uffici romani.
OSVALDO BLOCCA SUAREZ – L’incertezza accompagna Mancini, la preoccupazione il ds Piero Ausilio. Il ds dopo i due colpi in entrata (Podolski e Shaqiri) deve vendere per regalare il centrocampista al tecnico (Mario Suarez). Il problema sta tutto in Osvaldo, che – nonostante sia consapevole del fatto di essere fuori dai piani del club – continua a rifiutare di lasciare Milano. Oltre al Genoa, l’italo argentino ha rifiutato anche Torino, Parma e Boca. M’Baye va in direzione Bologna, per M’Vila c’è la Premier con il QPR. In rampa di lancio anche Khrin verso il Parma
Inter
- Protagonisti:
- Roberto Mancini