ALTRI SPORT & VARIE

CALCIO FEMMINILE – Il Napoli vince ancora

Non si ferma il Napoli Calcio Femminile, conquistando la seconda vittoria consecutiva del 2015. Le ragazze allenate da Alessandro Riccio hanno battuto 2-0massa2 il Trani sul campo del Castello di Baia, vista l’inagibilità degli spogliatoi dello stadio Collana. La partita si è messa subito sul binario giusto grazie a una punizione mancina di Raffaella Giuliano che al 3’ ha portato il Napoli in vantaggio. La gara è stata chiusa a inizio ripresa dalla rete di Azzurra Massa (57’), che nei prossimi giorni sarà impegnata a Coverciano in uno stage della nazionale under 16 insieme ad Alessia Parnoffi e Giulia Asta.
“Si è giocato in condizioni al limite per la forte pioggia – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Noi siamo abituati a giocare palla a terra ma la partita era più adatta a un gioco di rimessa. Siamo stati comunque bravi, riuscendo a mostrare anche la nostra buona preparazione atletica. È stata la pazienza a darci la possibilità di portare a casa il risultato, nonostante le difficili condizioni”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 25 gennaio in trasferta contro il Chieti.

Napoli Calcio Femminile-Apulia Trani 2-0
Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Giuliano, Cafiero, Sabatino De Rosa, Massa (76’ Reale), Aresu, Ascolese (63’ Arcuro), Cuomo (87’ Vecchione), Tagliaferri. A disp.: Parnoffi, Strisciante, Cuciniello, Russo. All. Riccio
Apulia Trani: Marino T., Manzi, De Marinis, Mergola (32’ Del Vecchio), Chiapperina, Perna, Iorio, Di Cillo, Volpe, Sgaranella, Mariano P. A disp.: Narsete, Diaferna.
Arbitro: Balbi (Avellino)
Marcatori: 3’ Giuliano, 57’ Massa
Ammonizioni: Cafiero, Cuomo (N), Manzi (T)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui