Simoni: “Non riesco a spiegarmi quest’alternanza di risultati del Napoli. Che ricordi Napoli-Inter in Coppa Italia…”

Gigi Simoni, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Pianetazzurro: “Sempre le solite polemiche arbitrali? Eh si, e sempre la solita squadra. È un po’ sfortunata…
Cosa ci dobbiamo aspettare dal Napoli in questa seconda parte di stagione? Rispetto ad altre squadra, il Napoli alterna troppo i risultati: fa una partita bellissima e può vincere contro chiunque e poi magari può perdere contro chiunque. E a questa cosa non so dare una spiegazione.
Problema di concentrazione, di testa? Può essere, però non so mai cosa aspettarmi da questa squadra: nel Napoli ci sono giocatori di grande livello, e quando questi giocatori diminuiscono le loro prestazioni, ne risente di conseguenza tutta la squadra.
Qualche cambiamento nelle ultime partite? Si, è vero che nell’ultimo periodo ho visto una squadra diversa. Io credo che comunque questa alternanza dipenda dai giocatori che compongono la rosa: è un peccato, perchè Benitez è bravo e già da quest’anno mi aspettavo che il Napoli potesse competere con Juve e Roma alla pari.
Napoli-Inter di Coppa Italia con gol Boghossian? E’ stata una partita pazzesca, un’emozione indescrivibile: non ho mai festeggiato così tanto al fischio finale, peccato non essere riuscito poi a giocare quella finale…
Higuain come Ronaldo? Ronaldo è il centravanti più forte della storia, aveva sicuramente qualche qualità in più, aveva più fantasia. Ronaldo non ha avuto eguali”
Giuseppe Di Marzo