PIANETA CALCIO

Si accende il Catania: show e 4-0 alla Pro Vercelli

Il Catania ha battuto 4-0 la Pro Vercelli nell’anticipo della 23.a giornata di B (Foto dal sito calciocatania.it)

Anticipo della 23.a giornata di B deciso già dopo il primo tempo: doppietta di Calaiò e Rosina su punizone. Nella ripresa cala il poker Maniero. Ossigeno per la classifica dei siciliani

CATANIA-PRO VERCELLI 4-0
6′ e 16′ rig Calaiò, 33′  Rosina, 57′ Maniero

“Il Catania ha solo bisogno di una scintilla”. Aveva proprio ragione l’allenatore rossazzurro Dario Marcolin, che così aveva parlato alla vigilia della partita contro la Pro Vercelli. Il suo esordio-choc sulla panchina siciliana, quello della pesante sconfitta a Lanciano (3-0), è stato ampiamente riscattato nell’anticipo della 23.a giornata, grazie ad una gara perfetta contro la Pro. E così la scintilla invocata da Marcolin diventa una vera espolsione di gol e spettacolo. Come all’andata, certo, ma stavolta è andato tutto a senso unico. Confronto chiuso già dopo i primi 45′: doppietta di Calaiò (il secondo gol arrivato un rigore) e Rosina direttamente da calcio di punizione.

Nella ripresa è arrivato anche il quarto gol di Maniero, ciliegina sulla torta per un Catania che ha confermato tutto il suo potenziale offensivo, portandosi a quota 35 reti, che vuol dire quarto miglior attacco della Serie B (calciò capocannoniere a 10). Semmai la notizia vera è che questa volta non ne ha subiti. In mezzo alla difesa Schiavi e Ceccarelli hanno giocato senza sbagliare nulla, e questo è un altro segnale importante per una squadra in fuga dalla zona rossa. Ma se questo è il vero Catania, di problemi non ce ne saranno. Ogni tipo di scongiuro è ammesso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui