PIANETA CALCIO

Mbakogu rilancia il Carpi. Il Bologna tiene il passo

Dopo la sconfitta di inizio 2015 subita dal Livorno, il Carpi si rialza grazie al solito Mbakogu (il gol arriva al 24’) e sale a 46 punti in classifica. A Varese, però, non è semplice e la capolista è costretta a subire parecchio. I padroni di casa, infatti, vanno vicini al gol in almeno due occasioni: Borghese al 66’ colpisce la traversa. Pochi minuti dopo un miracolo di Gabriel gli nega la gioia del gol.

Il Bologna tiene il passo – Tiene il passo il Bologna di Lopez che piega 2-1 la Virtus Entella. Vantaggio per la squadra di Luca Prina con Mazzarani al 41’, pareggio sul finire del primo tempo di Oikonomou. Il gol che dovrebbe chiudere il risultato arriva al 48’ con l’autorete di Russo. L’Entella, però, non si dà per vinta e ci prova fino alla fine sfiorando il gol del pareggio in diverse occasioni. Il Livorno dà un dispiacere al Brescia e al suo nuovo allenatore Giunta. Eppure i lombardi erano passati in vantaggio con Corvia al 7’. La squadra di Gelain ha ribaltato il risultato con Jelenic e Siligardi sempre nella prima frazione di gioco. Nella ripresa arriva il 3-1 di Gonnelli e l’immediato 3-2 di Sestu. Djokovic al 90’ segna con un sinistro potentissimo il 4-2: il risultato che chiude la partita.

Il Crotone si rialza –
Non tiene il passo del Livorno, invece, il Frosinone che, dopo essere stato in vantaggio per larga parte di gara (vantaggio di Ciofani al 18’), subisce una rete di Gagliardini al 55’. Sconfitta casalinga per l’Avellino dal Cittadella che respira nei bassifondi della classifica. I campani, invece, restano fermi a 33 punti, in piena zona playoff per la A. I gol sono di Stanco al 26’, il raddoppio ospite è di Gerardi al 42’ su calcio di rigore. L’Avellino accorcia le distanze al 44’ con Regoli. In piena zona retrocessione, si rialza il Crotone che piega 2-1 il Latina di Iuliano (in dieci uomini per l’espulsione di Angelo nella ripresa). Vantaggio di Ciano su rigore al 40’, pareggio di Valiani al 44’ e gol del 2-1 per i calabresi di Torregrossa al 72’. Pareggiano 1-1 Perugia e Bari. Vantaggio per la squadra di Nicola al 12’ con De Luca. Gli ospiti restano però in dieci uomini: espulso al 59’ Rada per doppia ammonizione. Al 69’ Giacomazzi evita al Grifone la sconfitta casalinga. Successo importante per la Ternana che, con la vittoria per 2-1 sul Pescara, l’aggancia a 31 punti in classifica: autogol Di Zampano al 2’ e gol partita di Ceravolo, nel mezzo il pareggio di Bjarnason per i padroni di casa. Il Vicenza fa tre gol al Trapani (gol di Brighenti, Di Gennaro e Moretti)e si inserisce nel gruppone di squadre a 31 punti vicine a ridosso della zona playoff.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui