LE ALTRE DI A

Juventus, Osvaldo e Pazzini primi nomi per l’attacco

TORINO – Comincia ad animarsi il mercato, in attesa degli ultimi giorni probabilmene decisivi per lo shopping di Marotta, Paratici e Allegri. La Juve ha bloccato per giugno il 17enne brasiliano Gerson, centrocampista o all’occorrenza seconda punta del Fluminense, nonché uno dei talenti più luminosi del giovane Brasile impegnato in questi giorni nel Sudamericano Under 20. Su Gerson, valutato ben 11 milioni, si sarebbero accesi anche i fari dell’Inter, che nelle ultime ore avrebbe preso contatto con l’agente-padre del giocatore, ma c’è anche la concorrenza del Barcellona. I bianconeri, inoltre, hanno riscattato l’intero cartellino di Rugani per 4 milioni. Il promettente difensore entrato nel giro della Nazionale resterà comunque a Empoli fino alla fine della stagione.

In corso Galileo Ferraris si attendono notizie positive da Andrea D’Amico, impegnato a trovare un accordo con il Toronto per l’approdo immediato di Giovinco in Mls: sulla vicenda in casa bianconera c’è un cauto ottimismo. E, intanto, si battono le piste alternative a Zaza, bloccato dal Sassuolo. La prima porta da Osvaldo, ma è in salita: l’Inter, infatti, preferirebbe prestare l’attaccante italoargentino a una squadra estera; la seconda pista porta a Pazzini, giocatore che Allegri e Marotta hanno conosciuto e apprezzato ai tempi in cui militavano rispettivamente nel Milan e nella Sampdoria. Ci vorrà un altro po’ di pazienza pure per Sturaro, in arrivo soltanto negli ultimi giorni di mercato: Gasperini vuole averlo sabato contro la Fiorentina. Fine prestito anche per De Ceglie, che rientra alla base dopo un anno diviso tra Genoa e Parma, con 4 gol all’attivo in appena 19 presenze complessive. Comincia una nuova vita invece per Marrone: la trattativa per andare alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto è ormai ai dettagli.

A proposito di ‘second life’, è iniziata quella di David Trezeguet quale “ministro degli esteri” del club bianconero, al pari del suo ex compagno di squadra Edgar Davids. L’ex bomber juventino già oggi volerà in Giappone, più precisamente a Fukuoka, dove sabato verrà inaugurata la nuova J-lounge, uno spazio dedicato ai tifosi bianconeri locali che potranno ammirare alcuni dei trofei conquistati dalla Signora. Da oggi, inoltre, i fan del Sol Levante potranno navigare sul sito ufficiale della Juventus, disponibile in versione giapponese (oltre che italiana, inglese, spagnola e indonesiana), e visitare i due nuovi account aperti per loro su Facebook e Twitter.
 

serie A

juventus
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui