PIANETA CALCIO

Benevento e Salernitana: che spreco. Casertana rapace

Ivan Rajcic segna il gol vittoria della Casertana contro la Paganese (Foto Facebook Casertana)

GIRONE C. Tre pareggi per le prime tre della classifica. Oltre ai giallorossi e ai granata si blocca anche la Juve Stabia. Tra le squadre di testa vince solo quella di Campilongo, ora a due punti dal terzo posto. In coda risorge il Savoia

La giornata delle rimonte e dei rimpianti. Si può sintetizzare così l’ultimo turno del girone meridionale. Le capoliste arrancano, le inseguitrici brindano: in partite ricche di emozioni, Benevento, Salernitana e Juve Stabia rallentano la loro corsa, a vantaggio di una Casertana che ora sogna l’aggancio.

Foggia, un campo ostico per chiunque. Il Benevento è andato vicino alla vittoria, ma niente: i pugliesi hanno fermato la capolista sul 2-2. Due volte in svantaggio, i padroni di casa sono riusciti a recuperare, firmando a due minuti dal novantesimo il gol del pareggio. La squadra di Brini sognava la fuga. Si è dovuta accontentare del mantenimento della propria posizione. Fortuna che anche la Salernitana si sia bloccata. Situazione inversa: i campani all’ottantesimo erano sotto di due gol contro il Vigor Lamezia. La reazione, a tratti confusa, ha permesso la rimonta. Prima Negro e poi Colombo all’87’ hanno evitato alla Salernitana la sconfitta in casa.

Juve Stabia, ancora sprechi – Dopo tanti passi falsi, ancora una volta la squadra di Pancaro non è riuscita ad approfittare di una situazione favorevole. L’impegno non era proprio dei più semplici. Vincere a Barletta significa possedere una buona dose di carattere e solidità del gruppo. Tutte qualità che i gialloblù hanno dimostrato per un tempo.  Poi i pugliesi hanno imposto il loro gioco e hanno riportato il risultato in parità sull’uno a uno. Peccato per la Juve Stabia. Con una vittoria avrebbe insidiato il secondo posto della Salernitana. L’unica squadra davvero rapace del gruppo di testa è stata la Casertana, che ha vinto ed ha approfittato della sconfitta del Lecce e del pareggio del Foggia. Con un solo gol i campani si sono aggiudicati il derby con la Paganese: il quarto posto ora è più saldo. Il terzo della Juve Stabia è a soli due punti.
La rinascita del Savoia – Due vittorie nelle ultime tre partite: la salvezza è possibile. Così il Savoia sta affrontando questo inizio anno. La squadra di Papagni era data per spacciata, dilaniata dai problemi societari. Tutto falso, stando ai risultati del campo. Vincendo contro l’Aversa, il Savoia è a quattro punti dalla zona salvezza, traguardo che sembrava impensabile fino a pochi mesi fa. Mostra sussulti anche la Reggina, che ha vintro contro il Lecce, interrompendo un digiuno di vittorie che durava da tre partite.

I risultati

Casertana – Paganese 1-0
Lupa Roma – Cosenza 1-0
Matera – Messina 3-1
Reggina – Lecce 2-1
Salernitana – Vigor Lamezia 2-2
Catanzaro – Melfi 2-1
Foggia – Benevento 2-2
Isolaverde – Martina 1-0
Savoia – Aversa 1-0
Barletta-Juve Stabia 1-1

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui