PIANETA CALCIO

Colpo Avellino, Spezia battuto e sorpassato al Picco

Nel posticipo della 24.a giornata del campionato di serie B, un gol di Bittante regala tre punti preziosissimi alla squadra di Rastelli che si rilancia nella rincorsa al secondo posto del Bologna

Colpaccio dell’Avellino che va a vincere in casa dello Spezia per 1-0, lo supera in classifica e si porta al quarto posto ad una lunghezza dal Livorno, terzo. Lo Spezia fa la partita ma sono i lupi irpini a colpire in apertura di match, proteggendo il gol del vantaggio per tutto il resto del match, approfittando anche della inferiorita’ numerica degli spezzini dal 19′ della ripresa. Al 9′ l’Avellino passa in vantaggio con Bittante, pronto ad inserirsi in area e a battere Chichizola con un esterno sinistro sull’assist di D’Angelo. Al 26′ Catellani lancia Migliore che, però, sbatte contro Gomis che salva la porta degli irpini. Lo Spezia ci riprova alla mezzora con Catellani che, servito da Giannetti, di destro impegna Gomis che si salva in calcio d’angolo. Nella ripresa, al 6′, Crossi di Migliore per la testa di Giannetti che pero’ non da la forza necessaria al pallone per finire in rete. Al 19′ Spezia in dieci. Migliore, già ammonito, tocca la palla con una mano e si becca il secondo giallo e poi il rosso.

Al 21′ doppia occasione per Arini per portare a due le reti dell’Avellino. Sul primo tiro dal limite respinge Valentini, poi sulla sua seconda conclusione salvataggio di Valentini sulla linea. Al 28′ è lo Spezia ad andare vicino al gol. La botta da fuori area di Stefanovic, pero’ trova la respinta in corner di Gomis. Vince l’Avellino che si porta in quarta posizione a quota 36 punti, superando proprio lo Spezia che resta fermo a 35.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui