ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – McDonald’s, guizzo femminile: Battipaglia ko al PalaMerliano

McDonald's vittoriaSeconda vittoria consecutiva in campionato per le ragazze della McDonald’s Nola. La prima squadra femminile bruniana, impegnata nel recupero della tredicesima giornata del Girone B del campionato di serie C, ha infatti regolato con un secco 3-1 il Volley Club Battipaglia al PalaMerliano balzando al nono posto in classifica forte di ben 13 punti. Vittoria fondamentale e fortemente voluta dalle ragazze di coach Girolamo Buono a cui però non ha fatto seguito quella dei ragazzi di coach Rino Alfieri, fermati, sempre al PalaMerliano, dalla Caffè Motta Salerno per 0-3 nel recupero della tredicesima giornata del Girone B della massima serie regionale maschile. Sconfitta pesante che però non compromette le chance di salvezza del gruppo capitanato da Vittorio Pasciari stabile al terzultimo posto con 7 punti.

Il successo sul Battipaglia ha generato grande entusiasmo tra le fila bruniane che, come sottolineato dalle parole della schiacciatrice, Giovanna Prisco, dovranno restare serrate in vista dei prossimi impegni: “Questa vittoria è arrivata al momento giusto – ha ammesso Prisco – dopo il successo con la Partenope e soprattutto dopo una settimana per tutti noi molto delicata. Volevamo dedicare qualcosa di importante al nostro caro Sabato Napolitano e ci siamo riuscite, e poi ci tenevamo a muovere la classifica contro una diretta concorrente. In settimana inoltre, abbiamo dovuto fare i conti con l’influenza e con una serie di acciacchi che hanno messo a dura prova la nostra tenuta. Adesso però non bisogna fermarsi, perché la strada che porta alla salvezza è ancora lunga e piena di insidie. Passo dopo passo – ha concluso Giovanna Prisco – cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.

Sul fronte giovanile, sabato pomeriggio è arrivato il successo delle piccole dell’Under 14 griffata McDonald’s alla Volley House Bruno. Un secco 3-0 rifilato alle parietà del San Gennaro Vesuviano che la dice lunga circa la qualità del settore giovanile bruniano.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui