PIANETA CALCIO

Montella: “Io al Milan? Solo gossip e niente di più”

Vincenzo Montella è alla seconda stagione sulla panchina della Fiorentina (Getty)

L’allenatore della Fiorentina taglia corto sulle voci che lo darebbero vicino alla panchina rossonera nella prossima stagione: “Sono solo voci, io faccio calcio da 25 anni e ho sempre vissuto queste cose. Mi hanno dato alla Juve, all’Inter e al Napoli e non ci ho mai giocato”

Tre punti contro l’Atalanta dopo la “serata perfetta” contro la Roma. E’ quanto chiede Vincenzo Montella alla sua Fiorentina dopo l’exploit in coppa Italia contro i giallorossi. La vittoria dell’Olimpico ha dato ai viola il pass per le semifinali e un’iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato, alimentando però anche le voci sul futuro del tecnico nuovamente accostato al Milan.

Niente Milan, per ora

– Rumors stroncati sul nascere dal diretto interessato: “Sono solo voci, io faccio calcio da 25 anni e ho sempre vissuto queste cose. Mi hanno dato alla Juve, all’Inter e al Napoli e non ci ho mai giocato. In  questo momento della stagione è solo gossip e niente più”, taglia corto Montella. “A me non piace fare proclami o andare troppo avanti, dico solo che ho un contratto lungo e a Firenze sto particolarmente bene. Il resto sono discorsi”, aggiunge il tecnico, concentrato sulla partita di domani contro l’Atalanta e sulla rincorsa dei viola in ottica terzo posto.

Nuovi arrivi e terzo posto – Oltre al buon momento sul campo le buone notizie per Montella arrivano dal mercato, nonostante la dolorosa ma inevitabile cessione di Cuadrado al Chelsea. L’arrivo di Salah dai ‘blues’ potrebbe cambiare volto alla squadra e Montella è pronto per l’ennesima evoluzione tattica. “Ci siamo rinforzati davanti con una prima punta come Gilardino e Salah che può giocare da esterno e forse da seconda punta dove c’è comunque Diamanti”, dice Montella, soddisfatto dall’inizio dell’egiziano: “Salah ha avuto un impatto ottimo, sta benissimo fisicamente. Ipoteticamente si potrebbe giocare con il 4-3-1-2. Siamo  tanti, soprattutto davanti, ma va bene così quando ci sono tante competizioni. E’ fondamentale andare avanti altrimenti la gestione  diventa più∙difficile”. Il terzo posto non è solo un sogno, anche se Montella resta con i piedi per terra: “Il Napoli è una squadra forte ed è in forma. Ma la classifica è corta, noi pensiamo a noi stessi e poi inseguiamo chi è davanti”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui