ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: domani Centro Ester-Turi

FedericaNinaNapoli – Dopo quasi un mese, il Centro Ester torna nel suo fortino. Domani, sabato 14 febbraio, alle 19 al PalaDennerlein va in scena la sfida contro il Turi, fanalino di coda della classifica. Per la truppa di Borghesio c’è un solo imperativo categorico: vincere. La rocambolesca sconfitta di Salerno ha fatto materializzare nuovamente fantasmi e paura, ma ora le esterine hanno l’occasione di rifiatare e di riprendere confidenza con una vittoria che manca da due turni. Nessuno, però, ha voglia di sottovalutare l’impegno con le pugliesi, staccate in fondo alla classifica con appena 5 punti all’attivo, 2 dei quali, peraltro, conquistati all’andata contro le napoletane. Arbitri dell’incontro i signori Raffaele Cafaro e Giuseppina Stellato di Caserta.

“Riscatteremo il ko di Salerno”, afferma con sicurezza la centrale Federica Nina. “Nell’ultima partita l’assenza di Canzanella si è fatta sentire, ma questo deve essere una spinta a dare tutte un po’ di più. Abbiamo provato una grande amarezza, inutile negarlo. Sapevamo di poter vincere, abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Ad ogni modo niente è perduto. La situazione di classifica non è preoccupante ed abbiamo l’occasione di lasciarci alle spalle i rimpianti. Col Turi vogliamo i tre punti”. A proposito di rimpianti, il ko dell’andata fu il primo di una lunga serie di sconfitte al tie-break per le rossoblu: “Probabilmente dovevamo ancora calarci bene nella mentalità di questa categoria, cosa che ancora non ci è riuscita pienamente anche oggi. Patiamo troppo il fatto di giocare fuori casa. Nel nostro palazzetto ci sentiamo più convinte. In B2 ciascun punto è importante e spesso fuori casa averne conquistato uno a volte può condizionarci, anche se non dovrebbe”. Col Turi, però, massima attenzione: “Nel nostro girone si può vincere e si può perdere contro tutti, abbiamo imparato la lezione e non ripeteremo gli errori”.

Impegno casalingo anche per la seconda formazione esterina, che nella seconda giornata del campionato di serie D affronta la Sorelle D’Auria Xenia Scafati. Appuntamento alle 16 di domani, sabato 14 febbraio, al PalaDennerlein per la giovane squadra guidata da Chirichella, a caccia della quarta vittoria stagionale contro un avversario di spessore.

Nei campionati giovanili, intanto, ancora en-plein di successi per le selezioni esterine. Per l’under 18 netto successo sul campo del Bagnopolis (3-0 con parziali a 6, 20 e 18), per l’under 16 vittoria convincente in casa della Nuova Pallavolo Arzano (3-0 con parziali a 6, 17 e 18). Domenica alle 12.30 ai Cavalli di Bronzo è in programma la sfida con la Partenope, decisiva per il primato nel gironcino eliminatorio del campionato under 14.

Elisabetta D’Apice, infine, è stata convocata nella selezione regionale per l’allenamento in programma lunedì 16 alla Palestra Meriggioli in vista del Trofeo delle Regioni. Convocate nella selezione provinciale, invece, Sara Panacea, Maria Simonelli, Simona Mottola, Noemi Russo ed Alessia D’Apice.

Napoli, 13/02/15                Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui