LE ALTRE DI A

Cagliari, Zola: “Conosco Ventura, sarà un Toro concentrato”

CAGLIARI – Contro il Torino non sarà un Cagliari diverso. Gianfranco Zola non vuole snaturare i suoi e torna su un’intervista della scorsa settimana per chiarire il suo pensiero. “Quando ho parlato di cambiamenti non mi riferivo alla tattica ma all’atteggiamento. E al fatto di dare più attenzione alla fase offensiva, mentre in precedenza c’era la necessità di soffermarsi su quella difensiva. Questo non significa che cambieremo modulo, dei tre giocatori che presidiano una fascia mi basta che rimanga attento uno”.
 
CONTRO UN MAESTRO – Per Zola sarà una sfida particolare: affronterà infatti Giampiero Ventura, un allenatore che ha dato molto all’attuale tecnico del Cagliari. “Conosco la sua mentalità e non credo a un Toro distratto dall’Europa League. Affronteranno una partita per volta. Per noi sarà una sfida molto difficile, quello che riusciremo a portare a casa ce lo dovremo sudare. Ventura è uno dei tecnici migliori che ho avuto, specialmente per quanto riguarda la fase offensiva. Il suo 3-5-2 è bello da vedere e molto efficace, lo adottavo quando allenavo il Watford”.

“LA CLASSIFICA NON MI PREOCCUPA” – Ora il suo Cagliari si è stabilizzato attorno al 4-3-2-1: Zola deve pensare ai singoli da schierare. “Mpoku giocherà – afferma il tecnico – mentre Diakitè arriva da un lungo periodo di stop. Conti? Ha giocato bene, ma Crisetig è a disposizione ed è un ragazzo di grande valore. La classifica non mi preoccupa, siamo stati a quattro punti dalla quart’ultima e non ci siamo fasciati la testa, non lo facciamo neanche ora: sappiamo bene che per un po’ di tempo continueremo ad essere altalenanti, contro la Roma ci è mancato soltanto un po’ di cinismo sotto porta”.

cagliari

serie A
Protagonisti:
gianfranco zola
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui