PIANETA CALCIO

Frenano Carpi e Bologna, in testa alla B non cambia nulla

Due gol nel primo tempo, dieci nel secondo. Il ventiseiesimo turno di Serie B ha riservato pochissime reti, ma alcune sorprese. A Carpi c’era tanta pressione dopo le polemiche sul caso Lotito. La squadra di Castori, però, non è andata oltre lo 0-0 contro lo Spezia. La capolista ha fallito, a quattro minuti dalla fine, una clamorosa occasione per portarsi addirittura a + 8 sugli immediati inseguitori. Inglese ha fallito un calcio di rigore apparso un po’ generoso. Il vantaggio sul Bologna seconda in classifica, è rimasto uguale (+6). La squadra di Lopez è stata bloccata sullo stesso risultato casalingo dalla Ternana. La squadra di Tesser, invece, ha chiesto, invano, un calcio di rigore dopo un contatto in area tra Ceravolo e Maietta nella ripresa, e si è fatta vedere con regolarità anche dalle parti di Coppola, andando vicina al gol in diverse occasioni.

Le immediate inseguitrici rosicchiano due punti. L’Avellino piega il Frosinone 3-0 grazie ai gol di Trotta su rigore al 5’, di D’Angelo al 51’ e Castaldo all’84’. I campani si rafforzano alla quarta piazza. Grazie a un gol di Siligardi al 57’, il Livorno sale a 45 punti: il Bologna ora è ad un passo (-2). Con la quarta vittoria consecutiva (questa volta a Bari per 0-1 grazie ad un gol di Petagna al 73’), il Vicenza scala la classifica: ora è al quinto posto a 40 punti. Bene anche la Virtus Lanciano che si sbarazza del Brescia per 2-0 (gol di Monachello e Thiam), ora è al settimo posto in piena lotta per un posto nei play off.

Vittoria importantissima in trasferta per il Cittadella che doma la Pro Vercelli al 67’ con Stanco: la zona pericolosa della classifica è ora distante 3 punti. Pareggiano 1-1 Virtus Entella e Trapani. Una doppietta di Viviani regala a mister Iuliano tre punti d’oro in chiave salvezza. Dopo aver fallito un rigore nel primo tempo con Memushaj, il Pescara ha subito due reti negli ultimi minuti. All’83’ l’espulsione di Pucino per doppia ammonizione e il primo gol di Viviani su calcio di rigore. Al 90’ il gol che chiude il match. I laziali sono ora a 27 punti. Ultimo posto per il Crotone, 24 punti ma con un turno in meno: sarà ospite a Catania nel posticipo delle 20:30.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui