LE ALTRE DI A

Genoa – Parma: Tavecchio decide per il rinvio, ecco i dettagli

tavecchioUna decisione presa dal presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio. Durante il Consiglio Federale andato in scena nella giornata di oggi, Associazione Italiana Allenatori Calcio ed Assocalciatori hanno proposto il rinvio della sfida tra Genoa e Parma per evitare di falsare la stagione. Una proposta partita dai giocatori dei ducali e subito raccolta, con favore, dal Genoa, che ha dato immediatamente il suo beneplacito al rinvio. Il Grifone non voleva nè vincere a tavolino nè, allo stesso tempo, essere la possibile unica squadra a doversela giocare sul campo contro i Ducali perdendo nel caso punti sul campo. Così le associazioni hanno voluto mantenere la regolarità del campionato, ritardando la situazione di una settimana. Delegata la decisione, Tavecchio ha optato appunto per il rinvio, sebbene al tavolo del Consiglio ci fossero voci inizialmente di parere opposto. All’interno della Lega Calcio, che adesso sta suo malgrado affrontando oggettive difficoltà nella risoluzione del problema Parma, alcuni club chiedevano che le gare potessero giocarsi.

E adesso? La data importante, se non decisiva, è quella di venerdì 6 marzo. Si terrà, a Milano, l’Assemblea di Lega e lì i club di A valuteranno se adottare risorse provvisorie per far arrivare, insieme alla Figc, il Parma alla fine del campionato con stipendi pagati e con la possibilità di giocare gare interne ed esterne. Di par suo, anche le istituzioni cittadine parmensi si stanno attivando per reperire risorse, mentre è ancora tutta da capire la disponibilità di Giampietro Manenti e quando, e se, arriveranno i soldi per permettere al Parma di andare avanti.

fonte – TMW

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!