LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: “Col Sassuolo la migliore formazione possibile”

ROMA – Col Sassuolo inizia la settimana di fuoco. A Reggio Emilia il primo step, poi le due partite in casa con Napoli (semifinale di andata di Coppa Italia) e Fiorentina. Un filotto impegnativo, forse decisivo, ma Pioli vuole ragionare di partita in partita: “Il mio obiettivo è di schierare squadre competitive sempre. Abbiamo due strade possibili da percorrere per l’Europa, in entrambe le situazioni siamo motivati e convinti di poter far bene. Con il Sassuolo schiererò la miglior squadra possibile, poi ci sarà tempo per pensare alle partite successive”.

PIOLI: “SIAMO PRONTI, ORA I PASSI FALSI PESANO DI PIÙ” – Nessun turnover estremo, insomma. Anzi, rispetto alla vittoria con il Palermo cambiano solo tre interpreti: Basta, ormai completamente recuperato, al posto di Cavanda; Felipe Anderson e Keita in sostituzione di Candreva e Klose. Per il resto formazione praticamente confermata: “Ci siamo preparati con grande rispetto per gli avversari, una squadra che in casa ha bloccato Juve e vinto con l’Inter. Sappiamo cosa ci aspetta e ci siamo preparati come sempre per mettere in campo il nostro spirito e la nostra mentalità”. Per il tecnico non c’è il rischio di nuovi errori di approccio come accaduto con il Cesena: “Siamo cresciuti e abbiamo imparato da quella sconfitta. Vogliamo iniziare la gara in modo convinto. Pressione per il momento cruciale? Ce la creiamo da soli, perché abbiamo un obiettivo ben chiaro in testa (l’Europa, ndr) e lo vogliamo raggiungere. Ci sono tante partite e sappiamo che adesso i passi falsi sono più pericolosi e difficili da recuperare”.

SULLA FRECCIATINA DI KEITA: “GIUSTO CHE VOGLIA GIOCARE” – Davanti il tecnico si aspetta risposte importanti dai due baby Keita e Felipe Anderson, che dovranno supportare il lavoro di Mauri da “falso nueve”. Il 19enne spagnolo dopo la partita con il Palermo aveva chiesto a Pioli più spazio: “È giusto  –  commenta il tecnico  –  che un giocatore ragioni così. Deve continuare a lavorare come sta facendo per dimostrarmi di meritare un posto da titolare”. Quello che si era abbondantemente guadagnato Anderson prima dell’infortunio: “Sta bene, una settimana di lavoro in più lo ha aiutato, ma è chiaro il vero ritmo e l’intensità un giocatore li possa trovare solo in partita. Speriamo torni protagonista, ne ha le capacità”.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Mauri, Keita. All. Pioli.

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui