COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Lazio-Napoli 1-1, gli azzurri conquistano un buon pari

Napoli-Sassuolo GabbiadiniIl Napoli non va oltre l’1-1 all’Olimpico contro la Lazio: gli azzurri conquistano un buon pari nella semifinale di andata di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO

Al 5′ Mertens si inserisce in area di rigore, tenta di servire Higuain, ma intercett la difesa avversaria. Al 9′ colpo di testa di Klose sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone colpisce il palo. Al 19′ prova la conclusione Gabbiadini, ma ci arriva Berisha. Al 20′ ci prova dalla distanza Parolo ma il pallone termina fuori. Al 27′ Mertens serve Higuain, l’argentino prova la conclusione al volo ma il tiro è debole. Al 33′ la Lazio passa in vantaggio con Klose, il tedesco viene servito da Felipe Anderson. Al 39′ tiro da Albiol dalla distanza ma nulla di fatto. Al 43′ destro di Higuain in area, il pallone termina di poco fuori. Al 44′ si rende pericolosa ancora la Lazio, Andujar e Britos evitano il secondo gol.

SECONDO TEMPO

Al 50′ colpo di testa di David Lopez sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma colpisce la traversa. Al 53′ conclusione di Gabiadini da fuori area, parata di Berisha che spedisce in angolo. Al 58′ cìè il pareggio del Napoli: Higuain si inserisce in area, salta Berisha e serve Gabbiadini che insacca. Al 69′ ci prova Ghoulam con un buon tiro, il pallone viene deviato. Al 75′ tiro potente di De Guzman, anche in questo caso, pallone deviato dalla difesa della Lazio. All’85’ prova la Lazio con un colpo di testa di Mauricio sugli svilippi di un calcio d’angolo, ma nulla di fatto. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero; al 91′ Inler prova la conclusione dalla distanza ma intercetta Berisha. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva (27′ st Keita), Klose (37′ st Perea), Felipe Anderson. A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis. All.: Pioli.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos (32′ st Koulibaly), Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini (28′ st Callejon), De Guzman (36′ st Hamsik), Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Maggio, Strinic, Jorginho, Gargano, Zapata. All.: Benitez.

Arbitro: Damato

Marcatori: 33′ Klose (L), 58′ Gabbiadini (N)

Ammoniti: Basta, Klose, Keita (L), Britos, Mesto, Gabbiadini, Albiol, Inler (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui