PIANETA CALCIO

Foggia, comincia una nuova era: club ceduto

Cambia la proprietà del Foggia Calcio, squadra del Gruppo C di Lega Pro (immagine dal sito ufficiale acdfoggiacalcio.it)

Con un comunicato ufficiale sul sito rossonero, il presidente Verile ha annunciato l’acquisizione del 65% delle quote societarie da parte di “un gruppo d’imprenditori di grandi potenzialità che hanno fiducia in me, nella città e nei nostri tifosi”

Da oggi per il Foggia Calcio si volta pagina. Nei prossimi giorni le quote vendute pari al 65% saranno rilevate da alcuni imprenditori del nord Italia “di grandi potenzialità che hanno inteso riporre fiducia in me, nella città di Foggia e nella nostra splendida tifoseria”, si legge nel comunicato a firma dell’attuale presidente Fabio Verile, che parla di un progetto ambizioso, comprendente i lavori di ampliamento dello stadio “Zaccheria”.

Acquisterà una partecipazione anche l’avvocato Miccoli che assumerà il ruolo di direttore generale fino al termine della stagione agonistica, in attesa di individuare congiuntamente un soggetto di provata esperienza nel campo. Ricoprirà invece il ruolo di vicepresidente e responsabile marketing Francesca Merletti.

“Il passaggio effettivo del 65% avverrà entro e non oltre il 31 marzo – continua il comunicato – in favore di una società fiduciaria al costo del valore nominale delle quote che sono state temporaneamente acquistate dalla Foggia Football Club facente capo al mio gruppo. Senza voler fare proclami, penso di affermare che per i nostri tifosi sia giunta una nuova era”, conclude Verile.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui