OSCAR MAGONI, ex centrocampista del Napoli, allenatore, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “Le polemiche tra club e federazioni ci saranno sempre, perché le grandi squadre saranno sempre composte, in larga parte da nazionali. Benitez e Garcia, come tutti gli allenatori, sono sempre in discussione, ma con questo non bisogna negare le novità che hanno portato al calcio italiano, novità che sicuramente hanno fatto bene a tutto il movimento. La partita dell’Olimpico non deve essere un’occasione di vendetta per quanto accaduto il 3 maggio scorso. È una partita delicata perché entrambe le squadre hanno disperato bisogno di punti, di più il Napoli che insegue. Non credo che ci sia differenza di pressione perché se per la Roma c’è il derby nel derby con la Lazio per il secondo posto, il Napoli proprio per quanto dicevo prima, deve assolutamente fare risultato. Gli azzurri devono giocare la partita della vita, l’ideale sarebbe ripetere la prestazione dell’andata, ma purtroppo, considerato il cammino del Napoli, è difficile fare previsioni e, soprattutto, pensare ad una partita in cui non subirà gol. È molto difficile dire cosa sarebbe meglio, se continuare anche solo per un anno con Benitez o ricominciare con un nuovo allenatore, personalmente mi terrei lo spagnolo, ma a patto che venga rinforzata la rosa. L’auspicio è che, a prescindere o meno dalla permanenza di Benitez, la società continui ad investire e potenziare l’organico. L’augurio di Pasqua che faccio ai tifosi è per la partita con la Roma, che sia una festa del calcio, sperando che i giocatori ci regalino una bella vittoria”.