LE ALTRE DI A

Striscioni contro la madre di Ciro, chiusa un turno la curva Sud della Roma

ROMA – Curva Sud chiusa per un turno. E’ la sanzione decisa dal giudice sportivo per gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito?, esposti dai tifosi romanisti durante la partita con il Napoli di sabato scorso all’Olimpico. La sanzione sarà scontata nel prossimo turno casalingo, in programma contro l’Atalanta il 19 aprile.

Ricordiamo i fatti. Durante il match tra Roma e Napoli nella curva Sud, il cuore del tifo giallorosso, sono comparsi striscioni pesanti rivolti ad Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito: “Che cosa triste… lucri sul funerale con libri e interviste!”, e poi ancora  “C’è chi piange un figlio con dolore e moralità e chi ne fa un business senza dignità. Signora De Falchi onore a te”. Un contenuto che, senza fare riferimento diretto alla donna, ha voluto sottolineare la presentazione del libro “Ciro Vive” in ricordo del figlio scomparso a seguito delle ferite riportate negli scontri che hanno preceduto la gara di coppa Italia tra Napoli e Fiorentina dello scorso maggio.

Le parole orribili degli striscioni avevano sollevato ovvie polemiche, dalla severa condanna del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, alla presa di distanze dai propri tifosi del patron della Roma James Pallotta.

as roma

serie A
Protagonisti:
ciro esposio

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui