PIANETA CALCIO

Tim Cup, disastro viola: la Juve rimonta e va in finale

Nella semifinale di ritorno al Franchi di Firenze i gol di Matri, Pereyra e Bonucci stendono la Fiorentina rimontando il 2-1 dell’andata. Nel finale espulso Morata, che salterà la finale contro la vincente di Lazio e Napoli

FIORENTINA-JUVENTUS 0-3
marcatori: 21′ Matri, 44′ Pereyra, 59′ Bonucci

Una grande rimonta bianconera segna la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia e porta la Juve di Allegri in finale. Al Franchi il dominio degli ospiti è netto sin dal primo tempo: è un gol dell’ex a sbloccare il risultato, ma soprattutto dell’uomo chiamato a sostituire all’ultimo momento Carlos Tevez, fermato da un problema muscolare nell’allenamento di rifinitura. Alla rete di Matri, arrivata al 21′, segue nel finale del primo tempo il tap-in di Pereyra su una bella parata di Neto, che aveva fermato Morata con un bell’intervento.
Nella ripresa i viola non hanno una reazione: non solo non arriva il gol che avrebbe portato Montella e Allegri ai supplementari, ma è la Juve a chiudere il discorso con Leonardo Bonucci. L’ultima mezz’ora conferma la superiorità dei bianconeri che però non avranno Morata per la finale: lo spagnolo, espulso all’87’ proprio quando Allegri aveva programmato il cambio con Llorente, riceve un rosso diretto e il suo connazionale rileverà Coman.
A parte questa nota stonata, per la Juve è una serata trionfale: è la prima volta che i bianconeri riescono a superare un turno di Coppa Italia rimontando una sconfitta subita nella gara di andata. E ora, Allegri è in corsa su tre fronti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui