PIANETA CALCIO

Trapani, pericolo scampato: l’autostrada cede, squadra salva

Il bus del Trapani bloccato dal cedimento di un viadotto durante il trasferimento a Catania (foto da Twitter @officialCt46net)

Tanta paura in autostrada per il Trapani. La formazione siciliana, attesa sabato dal derby sul campo del Catania, si apprestava a raggiungere la città etnea. Il programma, come rende noto il Trapani dal proprio sito, è cambiato: “Si è verificato poco prima del passaggio, tra gli altri mezzi, del pullman del Trapani Calcio, che stava viaggiando per raggiungere la sede del ritiro di Catania, il cedimento di un tratto autostradale sulla Palermo-Catania, tra Scillato e Tremonzelli. Il tratto interessato dal cedimento è stato chiuso da Polizia stradale ed Anas, che stanno procedendo alle necessarie verifiche tecniche. Per fortuna nessun ferito. Le auto ed il pullman del Trapani Calcio sono stati bloccati ed è stato individuato un percorso alternativo per raggiungere Catania”.

Nessun ferito – Il cedimento di un pilone dell’autostrada Palermo-Catania ha quindi causato il blocco del tratto stradale all’altezza del chilometro 61, esattamente tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli in direzione Catania. Circolazione interrotta sulla A19 e pericolo scampato non solo per il Trapani, ma anche per tante vetture che stavano attraversando quella strada e che hanno dovuto trovare un percorso alternativo. Le cause del cedimento del pilone (facente parte del viadotto “Himera”) sarebbe da ricercare nella frana che ha investito il paese di Caltavuturo. Per fortuna non si registrano feriti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui