LE ALTRE DI B

Calcio a 5 – Napoli Vs Corigliano, la partita della vita

La gara più importante della stagione. Società, staff tecnico e giocatori lo sanno. Napoli-Corigliano (in campo alle 18, in contemporanea con le altre gare di serie A) è la partita da non fallire se gli azzurri vogliono alimentare le residue speranze di salvezza diretta. Una salvezza che resta obiettivo difficile, anche perchè legato ai risultati delle avversarie che potrebbero far saltare il banco in ogni momento. Eppure il Napoli vuole provarci fino alla fine, in ossequio a quello spirito battagliero che ha caratterizzato la seconda parte di stagione, in cui gli uomini di Oranges stanno provando a ribaltare un destino che al termine del girone di andata sembrava aver già emesso la sua sentenza definitiva. Il gruppo ha preparato con estrema attenzione questa partita, passando al setaccio gli errori di Latina ma concentrandosi soprattutto sulla prestazione di domani sera. Che dovrà rasentare la perfezione. Mancherà Bico Pelentir, appiedato dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato venerdì scorso a Latina. “E’ una partita da non sbagliare – questo il commento del tecnico Ivan Oranges -. Niente frenesia. Pazienza, convinzione nei nostri mezzi e quella giusta dose di cattiveria che ha accompagnato i risultati positivi conseguiti nel girone di ritorno. L’aritmetica – prosegue il mister – non ha definitivamente chiuso le porte della salvezza diretta. Possiamo ancora farcela. Sarebbe un’impresa straordinaria ma vogliamo provarci. Anche riuscire a finire la regular season al penultimo posto sarebbe un vantaggio da non sottovalutare in chiave play-out, perchè potremmo giocare il ritorno in casa nostra. Ma sono discorsi ipotetici: quello che conta adesso è dimostrare di valere la serie A. E per farlo dobbiamo vincere, superando anche l’handicap delle assenze”. Sarà fondamentale l’apporto dei tifosi, chiamati a raccolta dai video messaggi del presidente Massimo Oranges, di Pedrito e del capitano Vincenzo Botta, che sulla pagina Facebook ufficiale del sodalizio napoletano hanno sottolineato l’importanza del supporto di appassionati e addetti ai lavori. “E’ la partita della vita – ha detto Vincenzo Botta – e i tifosi devono esserci vicini”.

In occasione del match di domani sera, in tribuna ci saranno anche gli studenti dell’Istituto “Giordano” di Cercola (quartiere Caravita), coordinati dal prof. Santo Cirillo. Anche loro partecipano al “Progetto Scuole” ideato dalla società partenopea.

Ecco i convocati del tecnico azzurro per la sfida di domani sera.

Portieri: Soso, Bellobuono

Giocatori di movimento: Galletto, D’Avalos, Rodrigo Bertoni, Botta, Pantanella, Javi Rodriguez, Milucci, Pazzi, Pedro Toro, Vega.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!