ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: domani Centro Ester-Volare Bn

SimonaGaliero(1)Napoli – Ritrovato il sorriso grazie al fondamentale successo di Torre Annunziata, il Centro Ester vuole mettere un altro mattoncino sul discorso salvezza. Domani, sabato 25 aprile, al PalaDennerlein è attesa la visita della Asd Volare Onlus Benevento, formazione che con i suoi 33 punti in classifica – di fatto – ha già archiviato la permanenza nella categoria. Alle esterine, invece, servono ancora dei punti. Tre, magari, potrebbero arrivare grazie a un successo pieno sulle sannite, mentre il Montescaglioso – principale antagonista per la salvezza – dovrebbe restare all’asciutto contro la capolista Isernia. Appuntamento alle 19, arbitri Dimartino di Bari e Delvecchio di Foggia, per una missione da non fallire.

“La vittoria sulla Fiamma ci ha restituito un po’ di fiducia”, sottolinea la centrale Simona Galiero. “Certo, c’è un pizzico di rammarico perché con un po’ di attenzione in più avremmo potuto chiuderla prima, ma va bene anche aver ritrovato il successo al tie-break. Cosa è cambiato rispetto alle altre occasioni? Abbiamo giocato di gruppo. Se ripeteremo la prestazione di Torre Annunziata, batteremo anche il Benevento”. L’importante sarà evitare errori e leggerezze commessi, ad esempio, nella precedente trasferta di Bari: “Ci piace complicarci la vita”, continua Galiero. “Nessuno avrebbe potuto immaginare una disfatta come quella di Bari e una vittoria come quella di Torre Annunziata. Con la Benevento sarà fondamentale giocare con concentrazione, pazienza e voglia di vincere, le stesse che abbiamo dimostrato nell’ultima partita. È il momento di dare il massimo per tenere la categoria, abbiamo perso un intero girone di ritorno ma non è ancora troppo tardi”. Quindi sul suo momento personale: “Contenta di aver avuto l’occasione per mettermi in mostra, ho lavorato tutto l’anno con lo stesso spirito e fanno piacere gli attestati di stima del tecnico e di tutti. Vogliamo tutti la salvezza e la otterremo”.

Ultimo appuntamento stagionale, intanto, per la seconda formazione esterina. Sabato 25 aprile alle 16 la squadra di Chirichella affronta l’Alma Mater al PalaDennerlein per la ventiduesima giornata del campionato di serie D: l’obiettivo è quello di far punti per difendere il settimo posto conquistato la scorsa giornata.

Soddisfazione in casa rossoblu, intanto, per le convocazioni di Maria Simonelli e Alessia D’Apice per l’allenamento della selezione provinciale napoletana in programma nel pomeriggio di lunedì 27 aprile alla palestra Meriggioli di Ponticelli.

Napoli, 24/04/15      Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui