LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – Vittoria preziosa per la Rari Nantes

G.P. Modugno-Races Rari Nantes Napoli 6-11

 

Modugno: Loseto, Casieri, Pascazio, Ficarelli 3, Diegone 2, Colianni, Colucci, Gregorio 1, Caringella, Felice, Corallo, Barresi, Fera. All. Carbonara

 

Rari Nantes: Pirone, G. Perna, Acunzo 1, Maglitto, Rivellino, R. Perna 2, Ciniglio, Marlino 5, Severino 1, Di Iorio, Tomassetti 1, Politelli, Talamo 1. All. Marsili

 

Arbitro: Polimeni

Note: parziali 1-3, 3-5, 1-3, 1-0.

 

Una Races Rari Nantes Napoli determinata, concentrata e senza sbavature passa con autorità in casa del Modugno, aggiudicandosi con ampio margine un confronto diretto di capitale importanza in ottica salvezza. Il punteggio finale, 11-6 in favore del sette napoletano, chiarisce immediatamente tutti i dubbi sulla bontà della prestazione dei biancocelesti, in una delle migliori versioni stagionali.

La squadra di Marsili mette le cose in chiaro sin dall’inizio, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due gol (1-3) e mostrando una confortante solidità Rari Nantes 2014-15soprattutto in difesa. In attacco, invece, è lo scatenato Marlino a fare la differenza. Dopo i sei gol dell’ultima trasferta a Messina, il mancino partenopeo ne firma cinque nella piscina pugliese, gran parte dei quali nel secondo parziale, in cui la Races dilaga fino al momentaneo 4-8. Il vantaggio lievita ulteriormente nel parziale successivo (5-11), mentre nell’ultimo tempo il Modugno riesce a limitare i danni riducendo di una lunghezza il passivo. Per la Rari, insomma, tre punti preziosi e meritati, utili a spazzare via definitivamente i timori di retrocessione diretta – in caso di sconfitta Perna e compagni avrebbero potuto ritrovarsi addirittura in ultima posizione – e ad alimentare concretamente le speranze di permanenza senza passare per i playout: se il campionato finisse oggi, la Races sarebbe salva.

“Abbiamo giocato la classica partita perfetta”, gongola coach Elios Marsili. “Ci siamo espressi su buonissimi livelli sin dall’inizio, siamo scesi in acqua concentrati e carichi, con un ottimo approccio. Nelle ultime uscite il primo parziale era sempre stato decisivo in negativo, questa volta siamo partiti alla grande ed abbiamo poi continuato a fare la nostra partita in seguito. Complimenti in ogni caso – sottolinea Marsili – al Modugno e al suo allenatore: sono una squadra giovane e che avrà un grande futuro, ne sono sicuro”. Il futuro della Rari Nantes è racchiuso nelle prossime tre partite: “Che affronteremo con fiducia e con tre punti in più”, conclude l’allenatore. “Sappiamo bene che dovremo centrare altri risultati importanti prima di festeggiare la salvezza, a cominciare dal prossimo match molto impegnativo contro l’Acicastello”.

Risultati e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=15

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui