PIANETA CALCIO

Novara e Reggina tornano a sperare: i ricorsi in Lega Pro

La Corte Federale D’Appello-Sezioni Unite ha accolto “in parte i reclami” dei duce club, riducendo i punti di penalizzazione da 8 a 3 e da 12 a 2 da scontarsi in questa stagione

La Corte Federale D’Appello-Sezioni Unite ha accolto “in parte i ricorsi di Novara e Reggina” riducendo i punti di penalizzazione da 8 a 3 e da 12 a 2 da scontarsi nella  stagione sportiva 2014/2015. Per quanto riguarda il Novara le inibizioni vengono ridotte a 2 mesi, erano 15, per il presidente Massimo De Salvo Massimo, e 1 mese, anziché 3, per Alberto Gatti n.1 del collegio sindacale del club. Due i mesi di inibizione, erano 13, per il presidente della Reggina Pasquale Foti. Le due societα erano state sanzionate a seguito di segnalazione della Covisoc per alcune irregolaritα amministrative.

Cosa può succedere ora – Il Novara torna così a poter lottare per la Serie B; nella classifica del Girone A, infatti, i piemontesi sono secondi a quota 68 punti, a -2 dal Bassano Virtus e quando mancano 2 giornate dalla fine della stagione. Anche la Reggina può sperare nella salvezza, complicata ma ancora possibile: i calabresi sono a quota 21, a -4 dalla zona playout. Anche nel raggruppamento C mancano 2 turni al termine.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui