PIANETA CALCIO

Pogba ritrovato. Allegri: “Valuterò come schierarlo”

Massimiliano Allegri mercoledì al Bernabeu per il ritorno della semifinale di Champions contro il Real Madrid

Pareggio con il Cagliari, ma soprattutto emozione per il tecnico bianconero: “Abbiamo fatto bene in questa stagione”. E una buona notizia su Pogba fuori da 55 giorni: “Sapevo che poteva farcela, ora lo aspetta il Real Madrid”

Pogba era fermo da 55 giorni. Ha fatto bene con il Cagliari, Allegri è soddisfatto dovrà ora decidere in che modo impiegarlo al Bernabeu per la gara di ritorno della semifinale di Champions League: “Pogba è in una buona condizione, lo avevo già visto in allenamento. E’ giovane, ha una grande struttura fisica, sinceramente credevo facesse peggio ma è andata bene.  Era importante che prendesse geometrie e distanze in mezzo al campo. Valuterò, da qui a mercoledì, quando schierarlo”.
L’allenatore bianconero e’ già proiettato sulla semifinale. “Farò le scelte indipendentemente da come giocheranno loro – spiega – Il Real in casa è un’altra squadra, sono abituati a questo tipo di partite, faranno una gara diversa dall’andata e giocheranno credo anche meglio, ma dovremo farlo anche noi. Servirà coraggio, oltre alla tecnica e dovremo cercare di fare gol, anche perchè senza segnare sarà difficile passare il turno”.

Emozione – Commosso oggi all’inizio? Allegri confessa:  “Non sono di ferro, ero emozionato. Vincere il secondo scudetto da tecnico di due grandissime squadre è stato per me un traguardo straordinario. Fino a questo momento è stata un’annata ottima, nessuno si immaginava che potessimo arrivare a giocarci la semifinale di Champions dopo aver vinto lo scudetto e conquistato la finale di Coppa Italia”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui