ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo: Centro Ester, due finali per le giovanili

Centro Ester U13Napoli – La stagione magica del Centro Ester continua. Dopo la salvezza colta dalla prima squadra in B2 e l’ottimo girone di ritorno della seconda formazione in serie D, sono le selezioni giovanili a regalare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente rossoblu.

Per il Centro Ester under 18, nel week end, la possibilità di inseguire il titolo regionale nella Final Four organizzata al PalaMerliano di Nola, un traguardo centrato dalla giovane formazione guidata da Giancarlo Chirichella grazie al doppio successo colto nel barrage con la Green Volley. Dopo il sofferto 3-2 dell’andata al PalaDennerlein (parziali di 25-16, 25-12, 20-25, 23-25 e 15-7), è arrivato un perentorio 3-0 per le napoletane al ritorno ad Atripalda, con parziali a 21, 14 e 23. Prestazione maiuscola per le esterine, che ora nella semifinale per il titolo regionale proveranno a rovinare la festa alle padrone di casa del Nola. L’appuntamento è fissato per le 17 di sabato 23 maggio nel palazzetto dello sport della cittadina bruniana; a seguire, l’altra semifinale tra Volley Project Pontecagnano e Volalto Aversa. Il giorno dopo, alle 19, la finalissima per il titolo.

Entusiasmo in casa esterina anche per l’impresa della formazione under 13, che ha staccato il biglietto per la finale provinciale grazie al successo nel gironcino a tre disputato alla palestra Meriggioli di Ponticelli con Aphrodite e Futura. Doppio successo netto (2-0) per le babies rossoblu, prima sulle ischitane (parziali a 5 e 15), poi sulle ragazze del Lago Patria (25-18, 25-20). Lunedì pomeriggio, sempre alla palestra Meriggioli, la giovane squadra allenata da Angela Mirra contenderà il titolo provinciale alla Partenope.

Intanto il Centro Ester prepara i due grandi appuntamenti di fine stagione. Il 30 maggio nell’area esterna al PalaDennerlein andrà in scena l’ormai tradizionale Festa della Frutta, l’evento di minivolley diventato sempre di più un must della primavera pallavolistica campana. Il 13 giugno, poi, sarà la volta di una “gustosa” novità, Volley e Sapori, in cui ogni formazione in gara porterà con sé i prodotti tipici del suo territorio per coniugare al meglio sport, buona tavola, tutela e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali.

Napoli, 22/05/15    Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui