PIANETA CALCIO

Prima Pucciarelli, poi Eto’o: è 1-1 tra Empoli e Samp

Pareggio tra Empoli e Sampdoria al Castellani nella 37.a giornata di Serie A (Foto Getty)

E’ 1-1 al Castellani. I toscani salutano il proprio pubblico dopo un’ottima stagione. Pucciarelli al 57′, poi gran gol di Eto’o al 91′. Blucerchiati male nel primo tempo, meglio con Duncan e Correa. Qualificazione legata alla licenza Uefa del Genoa
EMPOLI-SAMPDORIA 1-1
57′ Pucciarelli, 91′ Eto’o

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Alla fine per la Sampdoria di buono c’è solo il risultato e la speranza, che tengono viva la possibilità di centrare la qualificazione in Europa League, se non altro per la questione della licenza Uefa del Genoa. L’Empoli, invece, che contro i blucerchiati ha salutato il proprio pubblico, con l’1-1 del Castellani conferma una stagione molto positiva.

I precedenti – In Toscana, e nella massima serie, Empoli e Samp non si affrontavano dalla 32.a giornata della stagione 2007/2008. Finì 2-0 per i liguri allora allenati da Walter Mazzarri e con i gol di Sammarco e Marzorati. Nel primo round di questo campionato, invece, 1-0 per la Samp con gol di Eder.

Samp con il freno a mano – Con l’euro-obiettivo nel mirino, ci si sarebbe aspettati ben altra Samp. Più aggressiva, o quantomento più precisa in fase d’impostazione. Invece è l’Empoli a sfiorare il vantaggio prima con Vecino, che colpisce la traversa con un piatto dal limite dell’area, e poi con Saponara, che dai venti metri libera un destro respinto da Viviano. Succede tutto nei primi 8 minuti, ma basta a fotografare una partita con i blucerchiati quasi sempre in affanno e gli uomini di Sarri a fare la partita. Finale di stagione complicato per la squadra di Mihajlovic, in evidente calo fisico e alla quale non sono bastati nemmeno gli inserimenti di forze fresche, e forse un po’ azzardati, come Djordjevic titolare al posto di Eto’o. Insufficiente la prova del montenegrino classe ’94, poi sostituito dal camerunense.

Puccia-gol, gran colpo Eto’o – Per tutto questo il gol di Pucciarelli, al 57′, appare ovvio e inevitabile. L’attaccante di Prato, che non segnava dal 5 ottobre, con un diagonale destro trova il palo opposto su perfetto assist di Maccarone. L’ingresso di Duncan e Correa dà brio alla manovra della Samp, che sfiora il pareggio prima con un colpo di testa di De Silvestri e poi con un tentativo in scivolata di Soriano. Solo il talento di Eto’o, però,è in grado di raddrizzare il risultato in pieno recupero e lasciare socchiusa la porta dell’Europa.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui