LE ALTRE DI A

Sampdoria, si riparte da Zenga: ”Una bella sfida”

GENOVA – “Walter Zenga è appena atterrato a Genova per riprendere un discorso iniziato tanti anni fa. #BentornatoWalter”: così, attraverso i social media, la Sampdori?a ha di fatto ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico, che raccoglierà l’eredità lasciata da Sinisa Mihajlovic lunedì scorso. Dura solo pochi giorni, quindi, la telenovela riguardante la panchina blucerchiata: il tecnico milanese ha vinto la concorrenza di Maurizio Sarri, Roberto Donadoni e del portoghese Paulo Sousa, nomi che lo stesso presidente Massimo Ferrero aveva confermato come papabili.

ZENGA: ”TANTA VOGLIA DI TORNARE IN ITALIA” – “Avevo tanta voglia di tornare in Italia ed essere qui a Genova dove ho vissuto due anni indimenticabili è una grande emozione. Poi prendere il posto di un amico come Sinisa è anche una bella sfida” ha detto Zenga. “E’ vero, avevo altre offerte, ma quando conosci un presidente come Ferrero che ha grinta, voglia e carattere non ci pensi neanche un attimo, poi la Sampdoria è la Sampdoria. Non ho ancora parlato con Mihajlovic, ma lo chiamerò sicuramente. L’Europa League? E’ una bella sfida anche questa, ma saremo pronti per fare bene. Un messaggio ai tifosi? Sono tornato”.

RITORNO DOPO 19 ANNI – Per Zenga, come ricorda il club di Corte Lambruschini, si tratta di un ricordo: l’allora Uomo Ragno approdò in blucerchiato nel 1994, insieme all’altro interista Riccardo Ferri, nell’ambito della trattativa che portò Gianluca Pagliuca in nerazzurro. Zenga difese la porta della Samp per due stagioni, partecipando da protagonista all’ultima grande cavalcata blucerchiata in Europa, quella che si fermò in semifinale della Coppa delle Coppe 1994-95, persa ai rigori contro l’Arsenal. Proprio al tecnico milanese, adesso, la Samp chiede di tornare a sognare, anche sul palcoscenico continentale appena riconquistato a scapito del Genoa.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
walter zenga

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui