LE ALTRE DI A

Inter, Zanetti assicura sul futuro: ”Al lavoro per tornare grandi”

BERLINO – Giornata amarcord per Javier Zanetti. Il vice presidente dell’Inter, ambasciatore ufficiale di UniCredit, è presente a Berlino per assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Zanetti che quella Coppa l’ha alzata cinque anni fa, opera finale del ‘Triplete’ e di una stagione indimenticabile. Dopo un campionato da dimenticare, la speranza dei tifosi è almeno quella di tornare a lottare per grandi obiettivi. L’ex capitano assicura che la società farà di tutto: “Stiamo lavorando per cercare di essere competitivi già la prossima stagione, ma il momento del calcio italiano, nonostante la Juve in finale di Champions, non è semplice”.

PIACE BENATIA – Mancini è stato chiaro: servono 8-9 rinforzi. “Mi sembrano tanti, intanto iniziamo a prenderne uno poi vedremo”, dice Zanetti, che non smentisce l’interesse per Benatia: “Gran difensore ma sono trattative difficili, dobbiamo avere cautela. Se arriva siamo contenti ma lasciamo lavorare tranquillamente Ausilio”. Proprio il dirigente nerazzurro dovrà allestire una squadra pronta per tornare in Europa: “Il lavoro più duro spetterà a lui – aggiunge l’ex capitano -, per lui sarà un’estate infernale, abbiamo parlato con Mancini e l’idea è di costruire una grande squadra”.

“VINCA IL MIGLIORE” – La Juventus rischia di festeggiare il ‘Triplete’, proprio come l’Inter nel 2010. “Noi siamo fieri e orgogliosi di quello che abbiamo fatto, è stato un qualcosa di unico, poi se anche la Juventus farà il ‘triplete’ le faremo i complimenti”. E sui probabili protagonisti Zanetti non ha dubbi: “Con Pirlo e Pogba la Juventus ha un grande centrocampo. Non so se il francese diventerà forte come Messi perché… Messi è Messi. Sarà una grande finale, giocata da due grandi squadre”. A Berlino è presente anche Erick Thohir, che ieri sera ha partecipato alla cena di gala organizzata dall’Uefa e, accompagnato da Michael Bolingbroke e Michael Williamson, ha ricevuto dal presidente Uefa, Michel Platini, una onorificenza dedicata alle società presenti.

Inter

serie A
Protagonisti:
javier zanetti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui