ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Nola Città dei Gigli, finale Nazionale Under 18. Inizia la “missione Crotone”

È iniziata ufficialmente l’operazione Finale Nazionale Under 18 per le ragazze del Nola Città dei Gigli a.s.d. Questo pomeriggio alle 14 la selezione giovanile bruniana griffata McDonald’s si è ritrovata al PalaMerliano di Nola da dove è partita alla volta di Crotone, sede della fase finale della massima rassegna giovanile femminile italiana. Le ragazze di coach Guido Pasciari, dominatrici della fase regionale culminata nella strepitosa vittoria in finale contro il Volley Project Pontecagnano lo scorso 24 maggio, vivranno un vero e proprio sogno ad occhi aperti confrontandosi con le migliori 27 selezioni Under 18 d’Italia. In virtù del ranking nazionale, la McDonald’s Nola partirà direttamente dalla seconda fase (top 14) e più precisamente dal Girone G con Volley Trecate e Anderlini Unicom Starker. La McDonald’s Nola esordirà nella Finale Under 18 italiana domani, giovedì 11 giugno, alle 15:30 contro il Volley Trecate al PalaIpsia di Crotone; la mattina seguente, alle 8:45, le bruniane affronteranno invece l’Anderlini Unicom Starker.

La  McDonald’s Nola si presenta a questa Finale Nazionale al termine di una stagione a dir poco sensazionale: dopo aver sbaragliato la concorrenza nel tabellone provinciale (22 vittorie su 22 match disputati, tutte per 3-0), chiuso con il trionfo in finale contro le parietà della Guerriero Luvo Arzano, le bruniane hanno impresso il proprio marchio di fabbrica vincente anche nella fase regionale mettendo in riga il Pastena nei quarti di finale (1-3 e 3-0), il Centro Ester Napoli in semifinale (3-0) ed il Volley Project Pontecagnano in finale (3-2). Un ruolino di marcia impressionante che premia il duro lavoro svolto in palestra da un gruppo di ragazze di scuola Nola Città dei Gigli a.s.d. arricchito da pochi innesti di qualità.

Con grande emozione ed orgoglio, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha salutato l’inizio di questa nuova prestigiosa avventura sportiva: “Siamo fieri, orgogliosi ed un pizzico emozionati di poter vivere l’ennesimo sogno sportivo ad occhi aperti – ha dichiarato il massimo dirigente bruniano –. Questo super gruppo che due anni fa disputò la Finale Nazionale Under 16, adesso potrà coronare il proprio ciclo giovanile con la partecipazione ad una manifestazione che metterà in vetrina il meglio della pallavolo italiana femminile giovanile. Le “Pesti” della McDonald’s sapranno farsi valere perché il nostro obiettivo è quello di portare in alto e con onore il nome di Nola e della Campania. Faccio un enorme in bocca al lupo alle ragazze, allo staff tecnico e – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – a tutta la nostra grande famiglia”.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui