LE ALTRE DI B

Vela – Giornata quasi senza regate a Weymouth per la Coppa del Mondo ISAF

Niente vento e quindi pochissima vela oggi nel Dorset, tra Weymouth e Portland, dove da mercoledì è in corso di svolgimento la Coppa del Mondo delle classi olimpiche e paralimpiche, seconda tappa europea dell’ISAF Sailing World Cup con quasi 500 velisti in acqua provenienti da 49 Nazioni. Nella mattinata, grazie a una leggera brezza che è andata rapidamente a scemare, soltanto le flotte maschili della tavola a vela RS:X (con Daniele Benedetti quarto e Mattia Camboni settimo) e del doppio 470 sono riuscite a concludere una regata, prima del definitivo calo del vento che ha fatto rientrare a terra tutte le altre flotte che erano scese in acqua. Dopo una lunga e snervante attesa, sotto un cielo grigio e qualche rara goccia di pioggia, il Comitato di Regata di questa tappa inglese della Coppa del Mondo ha finalmente optato per l’annullamento di tutte le prove previste per oggi, decisione corretta quanto scontata visto il perdurare della bonaccia. Rimangono validi quindi i risultati di ieri, tranne che per le classi RS:X M e 470 M.

Le regate della Coppa del Mondo ISAF riprendono domani, mentre domenica, giornata finale, sono in programma le Medal Race riservate ai migliori dieci di ogni classe.

Finn 1.Giles Scott (GBR); 2.Jonathan Lobert (FRA); 3.Josh Junior (NZL); 7.Enrico Voltolini; 15.Giorgio Poggi; 21.Filippo Baldassari.

Laser Standard 1.Andy Maloney (NZL); 2.Jesper Stalheim (SWE); 3.Philipp Buhl (GER); 19.Francesco Marrai; 24.Giovanni Coccoluto; 26.Alessio Spadoni.

Laser Radial 1.Marit Bouwmeester (NED); 2.Evi Van Acker (BEL); 3.Alison Young (GBR); 14.Silvia Zennaro; 23.Martha Faraguna; 29.Joyce Floridia.

470 M 1.Stuart Mcnay-David Hughes (USA); 2.Paul Snow Hansen-Daniel Willcox (NZL); 3.Mathew Belcher-William Ryan (AUS); 28.Simon Sivitz Kosuta-Jas Farneti; 34.Matteo Capurro-Matteo Puppo.

470 F 1.Jo Alleh-Polly Powrie (NZL); 2.Hannah Mills-Saskia Clark (GBR); 3.Tina Mrtak-Veronika Macarol (SLO); 13.Roberta Caputo-Alice Sinno; 15.Elena Berta-Giulia Paolillo.

Nacra 17 1.Jason Waterhouse-Lisa Darmanin (AUS); 2.Matias Buhler-Nathalie Brugger (SUI); 3.Thomas Zajac-Tanja Frank (AUT); 8.Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri; 17.Federica Salvà-Francesco Bianchi; 22.Lorenzo Bressani-Giovanna Micol.

49er 1.Victor Bergstrom-Victor Vasternas (SWE); 2.Marcus Hansen-Josh Porebski (NZL); 3.Peter Burling-Blair Tike (NZL); 8.Ruggero Tita-Giacomo Cavalli; 10.Giuseppe Angilella-Pietro Zucchetti; 19.Stefano Cherin-Andrea Tesei; 25.Luca Dubbini-Roberto Dubbini; 35.Jacopo Plazzi-Umberto Molineris.

49er FX 1.Alexandra Maloney-Molly Meech (NZL); 2.Martina Grael-Kahena Kuntze (BRA); 3.Maiken Schutt-Anne Julie Schutt (DEN).

RS:X M 1.Nick Dempsey (GBR); 2.Tom Squires (GBR); 3.Mattia Camboni; 5.Daniele Benedetti.

RS:X F 1.Isobel Hamilton (GBR); 2.Bryony Shaw (GBR); 3.Flavia Tartaglini.

Formula Kite 1.Florian Trittel (ESP); 2.Florian Gruber (GER); 3.Olivier Bridge (GBR).

Skud 18 1.Marco Gualandris-Marta Zanetti; 2.Alexandra Rickham-Niki Birrell (GBR); 3.Will Street- Megan Pascoe (GBR).

2.4 mR 1.Helena Lucas (GBR); 2.Antonio Squizzato; 3.Al Mustakim Matrin (MAS).

Sonar 1.Harrison-Harris-Boaden (AUS); 2.Wang Hansen-Solberg-Kristiansen (NOR); 3.Stodel-Robertson-Thomas (GBR).

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!