PIANETA CALCIO

Juve, campagna abbonamenti copiata da una squadra spagnola

Un club di terza divisione spagnola, il Deportivo Badajoz, aveva usato la stessa immagine in occasione dei playoff promozione lo scorso 24 maggio. Un plagio svelato con un tweet, ma un’amichevole potrebbe risolvere il “caso”

Un caso diplomatico ha investito questa mattina la Juventus: la nuova campagna abbonamenti della società torinese, infatti, si basa su un’immagine praticamente identica a quella che un club di terza divisione spagnola, il Deportivo Badajoz, aveva usato in occasione dei playoff promozione lo scorso 24 maggio.
Tutto è nato da un tweet con cui la squadra iberica, che con la Juventus condivide i colori sociali, bianco e nero, ha fatto notare la cosa: “Stai sulla buona strada quando i vicecampioni d’Europa, @JuventusFc, seguono i tuoi passi”.
Sono bastati 140 caratteri a dare via al solito tam tam sul web che ha reso la notizia virale.
Plagio o semplicemente idea comune nata in due contesti completamente estranei tra loro? Non si sa, certo è che la somiglianza salta immediatamente all’occhio. In entrambe le immagini, infatti, è ritratta una ragazza che sta gridando, con il volto dipinto a strisce bianconere, gli occhi marroni e il rossetto sulle labbra. L’espressione delle due, messa a confronto, è praticamente identica.

Il Badajoz, però, ci scherza su e offre subito al club torinese l’opportunità di “riparare al torto”, con un secondo tweet: “Ciao @JuventusFc, non ti preoccupare, tutto bene con una partita di calcio in Badajoz tra bianconeri. Saluti”.

Una proposta che diversi tifosi juventini che hanno commentato sul web l’accaduto ritengono necessario accogliere, chi per ripagare la società spagnola, chi, invece, semplicemente celebrare il nuovo gemellaggio, nato per caso, con un’altra società bianconera.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui