Marco Bellinazzo: “Al Napoli serve un progetto che va aldilà della prima squadra. Solo così potrà competere con le grandi d’Europa”

De Laurentiis_DMF_1566 Conferenza stampa De Laurentiis-Benitez 28/5/2015 foto De MartinoNel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Marco Bellinazzo, ecco un estratto proposto daIamNaples.it“Noi giornalisti avevamo delle conoscenze sbagliate sulle società che gestiscono le squadre dell’Est come il Dnipro. Il calcio sta cambiando, negli ultimi dieci anni, si stanno affermando paesi come la Cina e gli USA che fino a pochi anni fa non avevavo interesse verso il calcio. La situazione in Italia è sempre più difficile, oggi rappresentiamo la Serie C del calcio Europeo e tra qualche anno lo diventeremo del mondo. Gli investitori cinesi, americani o del Qatar hanno capito che il calcio può essere fonte di profitto, hanno capito che possono creare dei campionati con grande seguito pur non avendo a disposizione grandi campioni.”

Sul Napoli: “Non so quanta pazienza avrà il pubblico napoletano nei confronti di Sarri. La società sarà costretta a rivedere i suoi piani, purtroppo il doppio mancato accesso alla Champions è stata una catastrofe sul bilancio del Napoli che per la prima volta chiuderà con un passivo tra i 20 ed i 30 milioni. Spero che si avvii un progetto intorno al Napoli che non riguardi solo la prima squadra, mi riferisco alla creazione di strutture commerciali che possano permettere alla società di aumentare il proprio fatturato.”

Commenti
avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui