LE ALTRE DI A

Milan, Galliani cerca lo sconto per Kondogbia

MILANO – Può essere una giornata molto importante per l’inseguimento del Milan a Kondogbia. E’ in programma un incontro tra il Monaco e Adriano Galliani. Sarebbe il secondo blitz dell’ad rossonero nel Principato dopo quello di due settimane fa di ritorno da Oporto per il primo contatto con Jackson Martinez. In questo momento il centrocampista è l’obiettivo principale del mercato milanista. Per questo motivo il club di Via Aldo Rossi potrebbe spendere una cifra significativa: 30 milioni di euro. Sarebbe un punto di incontro economico accettabile anche dal Monaco che parte da una richiesta di 35 milioni.

CONCORRENZA DEL BARCA – Il Milan ha tutto l’interesse a chiudere l’affare con una certa rapidità per consegnare un elemento da spina dorsale della formazione a Mihajlovic e per spegnere sul nascere la concorrenza internazionale di altre big europee. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Kondogbia come alternativa a Pogba (colpo però pensato per gennaio 2016 dal momento che il mercato estivo blaugrana è bloccato per sanzione Fifa). E il Tottenham ha offerto 28 milioni per il giocatore al Monaco che ha detto no considerando la cifra troppo bassa.

IBRAHIMOVIC IMPREVEDIBILE – Altri nomi sul taccuino sono quelli del giovane trequartista croato Marko Pjaca e dell’attaccante egiziano della Fiorentina ma di proprietà del Chelsea, Salah. Secondo Milan Channel, non è assolutamente tramontata la pista Ibrahimovic. Il canale tematico rossonero parla di sviluppi che al momento sono assolutamente imprevedibili e non ipotizzabili. Quindi la vicenda non si è sicuramente chiusa con l’incontro di due giorni fa a Doha tra l’attaccante e i vertici del Psg. Di sicuro i francesi in questo momento non sono disponibili a concedere una risoluzione consensuale lasciando andare lo svedese a costo zero. Ma la negoziazione vivrà sicuramente altre puntate nel corso dell’estate.

IL MODULO DI MIHAJLOVIC – Il canale tematico rossonero riferisce anche che nella cena di martedì ad Arcore tra Berlusconi, Galliani e Mihajlovic è servita anche a fare il punto sul modulo con il quale giocherà prevalentemente il Milan nella prossima stagione: sarà il 4-3-1-2 con un trequartista dinamico e votato all’inserimento, più che un 10 classico. Identikit che rimanda a Bertolacci che però oggi è stato riscattato dalla Roma. Quindi bisognerà trattare con i giallorossi e non con il Genoa. Rientra nella descrizione anche un pupillo del nuovo tecnico: Soriano, fortemente voluto dal serbo dopo l’ottima annata con la Sampdoria. Intanto torna possibile il rinnovo di De Jong che ha il contratto in scadenza al 30 giugno ed era vicinissimo a un accordo con il Manchester United. Il prolungamento dell’olandese sarebbe una spia del ritrovato appeal internazionale del Milan dopo l’accordo da 480 milioni con Mister Bee e un inizio di mercato scoppiettante. Oltre a una seconda punta e a un mediano, altro rinforzo al quale lavora il Milan è un difensore centrale di prima fascia. Non entusiasma il ritorno di Boateng.

Milan

serie A
Protagonisti:
geoffrey kondogbia
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui