Sky – I retroscena della mega trattativa tra Empoli e Napoli: ADL può arrivare a 25 milioni

ValdifioriBis

Una lunga notte di trattative: sul tavolo una mega operazione con tre giocatori in ballo e tanti milioni. Il Napoli e l’Empoli stanno trattando la cessione in azzurro di Valdifiori, Hysaj eSaponara, o in alternativa il solo regista. Nell’incontro di ieri sera erano presenti il presidente dell’Empoli Corsi, il ds Carli, l’agente di Valdifiori Giuffredi, il ds del Napoli Giuntoli e poi il consigliere delegato del club azzurro Chiavelli e il presidente De Laurentiis. Non c’è ancora l’accordo tra il Napoli e Valdifiori sull’ingaggio e le varie clausole contrattuali.

L’offerta di De Laurentiis all’Empoli per prendere il solo Valdifiori è di 4 milioni.  Sullo sfondo c’è il forte pressing del Torino: i granata sono arrivati per primi sul giocatore, e Valdifiori è tentato.  I granata hanno offerto all’Empoli 4,5 milioni più altri 500 di bonus. Ma a mettere il Napoli in vantaggio è la maxi offerta che oltre Valdifiori include anche Hysaj e Saponara: offerti 23 milioni(bonus compresi), inizialmente rifiutati. De Laurentiis ha insistito, facendo capire che l’offerta potrebbe anche salire, e l’Empoli ha preso qualche ora di riflessione ma ovviamente spinge per Valdifiori al Napoli, visto che includerebbe anche gli altri due giocatori.

Si parla di un rilancio a 25 milioni che sarebbe oro per le casse della società toscana. Queste le valutazioni dei tre empolesi: 5.5 Valdifiori 6.5 Hysaj, 11 Saponara (sul quale preme la Juventusper il futuro). Oggi nuovi contatti e appuntamenti tra le parti. Per capire se e come andrà avanti questa trattativa: solo Valdifiori, oppure lui più Hysaj e Saponara, o nessuno dei tre? La mega trattativa è ancora in corso, e il Napoli vuole il tris di acquisti dall’Empoli.

gianlucadimarzio.com

Commenti