LE ALTRE DI A

Napoli, assalto a Darmina. Soldi più giocatori per convincere Cairo

NAPOLI – Il Napoli è tornato all’antico e cerca sul mercato i migliori giovani italiani in circolazione. Matteo Darmian, a dire il vero, è qualcosa in più perché si è già guadagnato una certa considerazione in nazionale. Gli manca, però, la consacrazione in una grande squadra e Aurelio De Laurentiis vuole regalarlo a Sarri. Gli affari con il Torino, a dire il vero, non sono mai facili. Il patron Cairo è stato chiaro: 20 milioni di euro sull’unghia, questa la richiesta iniziale che ha fatto spaventare tutti i possibili acquirenti. Ma adesso la situazione sta cambiando. Il club granata ha cambiato posizione ed è pronto ad accettare contropartite tecniche per abbattere la maxi richiesta per Darmian. Il Napoli, dunque, ha accelerato considerando che ha almeno tre elementi graditi a Ventura. El Kaddouri sarebbe un ritorno considerando che è stato un punto di forza del Torino nella scorsa stagione, ma piacciono molto sia Jorginho che Zapata, entrambi pronti a cambiare aria per avere maggiore continuità dopo un’annata trascorsa soprattutto in panchina. A quel punto ci sarebbe solo da trovare l’accordo sul conguaglio per completare l’operazione.

LE CESSIONI – Dalla Spagna non hanno dubbi. Josè Maria Callejon andrà all’Atletico Madrid: l’affare potrebbe concludersi sulla base di 15 milioni di euro. Conferme, ovviamente, non ce ne sono ancora, ma la volontà del giocatore è quella di tornare in Spagna dopo l’esperienza al Napoli. Pronto a partire anche Miguel Angel Britos. L’offerta del Besiktas è ufficiale: ci sono stati contatti tra le due società. All’uruguaiano è stato offerto un triennale con ingaggio raddoppiato. I club devono solo trovare l’intesa economica: il Napoli vuole almeno 4 milioni di euro, il Besiktas ne metterebbe sul piatto 2,5 considerando che Britos è in scadenza di contratto nel 2016.

UFFICIALIZZATE LE PRIME DUE AMICHEVOLI – Sono state definite, intanto, le prime due amichevoli del Napoli a Dimaro. Gli azzurri debutteranno martedì 21 luglio contro i dilettanti dell’Anaunia, poi venerdì 24 affronteranno il Feralpi Salò. L’ultimo test è in programma giovedì 30 luglio, ma l’avversario è ancora da definire.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
matteo darmian
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui