PIANETA CALCIO

Il Milan tiene testa al Real: battuto solo ai rigori 10-9

In Cina le due formazioni si sono affrontate per l’International Champions Cup. I rossoneri hanno giocato alla pari con le merengues. 0-0 nei 90′. Ai rigori errore decisivo del “portierino” Donnarumma

Buona prova del Milan di Mihajlovic che dopo la vittoria sull’Inter strappa un buon pareggio contro il Real Madrid. In Cina i rossoneri chiudono 0-0 i 90′ un match ben giocato, nel quale hanno corso pochi rischi e provato a vincere, ma poi hanno perso ai calci di rigore 10-9 per un errore del giovane portiere Donnarumma al termine di una srie infinita. Scelte differenziate per l’allenatore rossonero che nel primo tempo ha schierato in attacco Cerci e Niang con Suso a supporto, mentre nella ripresa ha concesso spazio ai nuovi arrivati Luiz Adriano e Bacca. Nei primi 45′ buona la prova anche del centrocampo con Bertolacci e Poli interni a limitare le giocate di Modric. Bene anche la difesa dove Alex l’ha fatta da padrone fungendo da chioccia per il giovane Rodrigo Ely capace di controllare senza troppi problemi Benzema.

Poi Montolivo, nella ripresa, ha dato maggiore qualità al reparto. Per il Milan l’occasione più ghiotta è capitata proprio sui piedi di Bacca che ha calciato addosso al portiere. Il Real ha provato a spingere con i suoi uomini migliori, Gareth Bale, James Rodriguez e Cristiano Ronaldo ma non è riuscito a trovare il gol vittoria. per Mihajlovic una buona iniezione di fiducia per quanto riguarda il risultato ma, soprattutto, una buona prova dei suoi che testimonia i passi avanti fatti dalla squadra nelle ultime settimane.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui