LE ALTRE DI A

Lazio, è fatta per Milinkovic-Savic. Nuove voci su Balotelli

ROMA – È fatta, finalmente, per Sergej Milinkovic-Savic. Nella notte la Lazio ha chiuso la trattativa per il giovane centrocampista serbo, acquistato dal Genk per 7 milioni, più alcuni bonus che porteranno la cifra a toccare quota 9. Si conclude così una delle telenovelas estive più ricche di colpi di scena e il club biancoceleste mette a segno il quinto acquisto stagionale, dopo i tre a parametro zero Hoedt, Morrison e Patric, più l’esterno olandese Kishna prelevato la scorsa settimana dall’Ajax.

IN DIFESA SI TRATTA PER DOUGLAS DEL DNIPRO – Il giovane serbo è atteso a Roma per visite mediche e firma sul quinquennale da 650mila euro a salire, fino ad arrivare a superare il milione. Con lui la rosa della Lazio è numericamente completa, ma il mercato non è ancora chiuso. Già, perché alle prossime uscite corrisponderà un’entrata. Con Cana verso il Qatar (l’albanese è a un passo dall’Al-Jaish), servirà un altro centrale per completare il reparto arretrato: il ds Tare lavora da tempo su varie piste, tra queste c’è anche quella che porta a Douglas Silva Bacelar, meglio noto come Douglas. Gioca nel Dnipro, è un brasiliano classe 1990 dotato di fisico possente (190 cm, 84 kg). Dopo 68 presenze (e un gol) accumulate in Ucraina, il centrale ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità. In Italia lo segue anche il Napoli, ma la Lazio è su di lui da mesi. Costa circa 6 milioni di euro e il suo contratto scade a dicembre 2017.

IN INGHILTERRA CONFERME SU BALOTELLI E SPUNTA SUSIC – Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sul possibile approdo di Balotelli alla Lazio. Il centravanti del Liverpool secondo i tabloid inglesi sarebbe già in trattativa con il club di Lotito. In realtà la situazione è ancora ferma all’incontro con Raiola di una settimana fa e al possibile scenario ipotizzato: Lazio che supera i preliminari di Champions, Balotelli che arriva in prestito di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 18 (o poco meno) e stipendio di 6 milioni pagato solo per il 30% dalla società biancoceleste. Se ne riparlerà più avanti, insomma. Sempre in Inghilterra viene accostato alla Lazio anche Tino-Sven Susic, mezzala offensiva bosniaca (ma di passaporto belga) dell’Hajduk Spalato. Ha 23 anni e il contratto in scadenza nel 2018: è mancino, nell’ultima stagione ha messo a segno 33 presenze e realizzato 6 gol. Su di lui non ci sarebbe solo la Lazio, ma anche Inter, Hertha Berlino e Tottenham: la sua valutazione è di circa 4 milioni.

LOTITO VOLA IN CINA: “SUPERCOPPA? SPES ULTIMA DEA” – Intanto la squadra, di prima mattina, è partita per la Cina, dove il 7 agosto giocherà la Supercoppa italiana contro la Juventus. Presente anche il presidente Lotito, che si è concesso a qualche battuta con i giornalisti presenti: “Speriamo di allestire una squadra competitiva. Se sono fiducioso per la Supercoppa? Spes ultima dea. Ogni partita è una storia a sé, quindi vedremo quello che succederà in campo e quelle che saranno le condizioni della squadra, se scenderà in campo con l’organico al completo e se sarà determinata. Tutte queste sono componenti che concorrono al raggiungimento degli obiettivi”. Sulle quattro sconfitte consecutive in amichevole, il patron della Lazio non fa drammi: “Credo che nella vita contino i fatti e non le partite d’allenamento”.
 

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui