LE ALTRE DI A

Napoli, Maksimovic vuole l’azzurro. Ma Cairo alza il prezzo

NAPOLI – Il Napoli è sempre alla caccia di un difensore. E per Nikola Maksimovic non è ancora finita nonostante le dichiarazioni di Urbano Cairo: “Vale quanto Romagnoli”, ha ripetuto il patron granata. Quindi 25 milioni di euro. La chiusura sembrerebbe netta, ma in realtà c’è da fare i conti con la volontà del giocatore che ha chiesto la cessione. Il difensore centrale serbo è pronto al salto di qualità e lo ha fatto capire al Torino. Il Napoli gli offrirebbe la ribalta internazionale ma anche uno stipendio (2 milioni di euro) di gran lunga superiore a quello che attualmente percepisce. La trattativa, dunque, può ancora sbloccarsi. De Laurentiis resta in attesa e nel frattempo prova a definire qualche cessione, presupposto indispensabile per completare il mosaico a disposizione di Sarri. L’avventura di Inler, ad esempio, è agli sgoccioli. Lo Schalke 04 fa sul serio per lo svizzero, seguito pure da Besiktas, Leicester e West Ham. In bilico pure Koulibaly, piace in Inghilterra, e Ghoulam, ma il Napoli si priverà di entrambi solo se arrivassero offerte importanti.

IL RITORNO DI MAIELLO – Il club azzurro sta perfezionando, intanto, il ritorno di Raffaele Maiello, classe ’91, prodotto del settore giovanile. La sua storia è singolare: è stato perso a giugno alle buste per 80mila euro (questo il riscatto a favore del Crotone), ma il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, è pronto a riprenderselo versando nelle casse del club calabrese 1,5 milioni. Un ripensamento ‘caro’, il giocatore – dal canto suo – ha già dato l’ok al trasferimento, poi il Napoli deciderà se lasciarlo in rosa (ha la stima di Sarri) oppure dirottarlo in prestito all’Empoli che aveva chiesto il centrocampista nelle scorse settimane.

VERSO IL PORTO – La squadra partirà domani pomeriggio per il Portogallo, dove sabato sera affronterà il Porto. Sarri recupera alcuni big. Reina, Hamsik e Higuain sono pronti al debutto ufficiale in un test di alto livello. Il Napoli cercherà di riscattare il ko con il Nizza dimostrando progressi in vista del debutto in campionato con il Sassuolo.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
nikola maksimovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui