PIANETA CALCIO

Il Palermo fa 10. Il Sassuolo tiene testa al Villareal

Luca Rigoni ha segnato due gol dei 10 messi a segno dal Palermo nell’amichevole contro il Calciochiese ( Getty)

AMICHEVOLI ESTIVE. Goleada di siciliani che nell’ultimo test in ritiro prima dell’inizio del campionato hanno inflitto una brutta sconfitta al Calciochese. Impressiona la squadra di Di Francesco che pareggia con gli spagnoli

Goleada Palermo – Netta vittoria per il Palermo allenato da Beppe Iachini, che a Storo ha sconfitto 10-0 i locali del Calciochiese nell’ultimo test del ritiro precampionato. Protagonista assoluto del match Ahmad Benali, autore di quattro gol. A segno anche Luca Rigoni (doppietta), Matheus Cassini, Aleksandar Trajkovski, Andrea Rispoli e Nino La Gumina.

Orgoglio pareggio – Sotto lo sguardo di Giorgio Squinzi e di 2.086 spettatori il Sassuolo onora la prima gara della nuova stagione al Mapei Stadium tenendo a lungo testa al Villareal. Finisce 1-1, con reti di Duncan al 4′ pt e Nahuel al 10′ st per gli ospiti, ma i rimpianti sono tutti neroverdi. In vantaggio va infatti il Sassuolo in avvio con Duncan (tap in sul palo colto subito prima da lui stesso) e gioca a lungo meglio, la formazione di Di Francesco, ma poi paga dazio al poco cinismo. A fronte di un Villareal non pervenuto, nel primo tempo il Sassuolo sfiora il raddoppio con Floro Flores (34′) e Berardi (37′) ma prima dell’ora di gioco si fa riprendere dagli ospiti, che timbrano con un’incursione sottomisura di Nahuel. Di Francesco, che aveva puntato su un undici quasi tipo, cambia tuttavia otto undicesimi di squadra (c’e’ l’esordio di Defrel, che centra il palo al 36′ s.t.) poco dopo l’ora di gioco, mentre Marcelino riassesta i suoi, guadagnandone in compattezza.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui