PIANETA CALCIO

Inter, tanti fischi e nessun gol: finisce 0-0 contro l’Aek

Roberto Mancini

Segnali negativi per Roberto Mancini: in amichevole l’Inter pareggia 0-0 con l’Aek Atene (Foto Getty)

A una settimana dal debutto in campionato nerazzurri sottotono: l’azione più pericolosa del match passa dai piedi del giovane attaccante Manaj. Mancini su Kovacic, lasciato in panchina: “Nessuno voleva cederlo, ma va rispettato il fair play finanziario”

Nel giorno di Kovacic, ormai a un passo dal Real Madrid, Inter in bianco e nero nel test contro l’Aek Atene: ad Ancona finisce 0-0. Resta in panchina il centrocampista croato, al suo posto c’è il giovane ivoriano Gnoulouri. Ritmi lenti, grande equilibrio e zero emozioni nella prima mezz’ora. Nella ripresa nessun cambio per Mancini e gara che continua a non decollare. Al 55′ dentro Palacio per Icardi, Jovetic prova a farsi avanti al 77′, ma è Manaj a sfiorare l’1-0 per due volte negli ultimi 10′. Sul fronte opposto Grontis spaventa i nerazzurri al 91′, finchè arriva il fischio finale e i fischi del pubblico accompagnano l’Inter negli spogliatoi.

Mancini: “Il fair play finanziario va rispettato” –
“Purtroppo ci sono delle regole da rispettare, c’è il fair-play finanziario”, ha sottolineato Mancini al termine del match commentando l’addio di Kovacic, “Credo che nessuno di noi volesse cederlo, ma per arrivare a rispettare il regolamento Uefa bisognava fare qualcosa. Questo non vuol dire che non cercheremo di fare una squadra competitiva anche senza Kovacic. Siamo tutti dispiaciuti, il presidente, io, gli altri giocatori, ma c’è da fare qualche sacrificio e mi dispiace che qualcuno questo non lo capisca”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui