LE ALTRE DI A

Calcio, Napoli: un solo dubbio per Sarri. Cercasi partner di Higuain

NAPOLI – Nella quiete di Castel Volturno, impermeabile alle voci di mercato, Maurizio Sarri prepara il suo esordio ufficiale con il Sassuolo: per il tecnico toscano c’è abbondanza in attacco, mentre le scelte per gli altri reparti sembrano fatte. Al fianco di Higuain, infatti, si giocano in tre una maglia: Gabbiadini, Mertens e Callejon. In difesa, invece, l’albanese Hysaj sarà subito titolare a sinistra al posto dello squalificato Ghoulam. Sarri punta subito al bottino pieno al Mapei Stadium dove il Napoli non sbaglia un colpo: due anni fa vinse 2-0 con i gol di Dzemaili e Insigne, mentre l’anno scorso a decidere la sfida in favore degli azzurri fu una rete di Callejon.

A REGGIO EMILIA ATTESI 4000 TIFOSI AZZURRI – Napoli è poi abituata alle partenze sprint: nelle ultime quattro stagioni ha sempre vinto all’esordio in campionato, segnando 11 gol e subendone solo due. Sarri punta alla cinquina per presentarsi con il giusto entusiasmo all’esordio al San Paolo del 30 agosto contro la Sampdoria. Ma già a Reggio Emilia, Higuain e compagni potranno contare su un buon sostegno, visto che sono circa 4.000 i tifosi azzurri attesi allo stadio.

PRIMA LE CESSIONI POI UN DIFENSORE – Intanto, seguendo il diktat del presidente azzurro De Laurentiis, il direttore sportivo Giuntoli sta chiudendo lo sfoltimento della rosa, piazzando i giocatori che non fanno parte del progetto tecnico di Sarri: vicini all’addio sono Edu Vargas, De Guzman, Andujar e Dumitru. Vargas ha lasciato oggi il centro tecnico di Castel Volturno, dove era arrivato peraltro solo ieri, e sta per chiudere la trattativa che lo porterà in Germania, all’Hoffenheim, per una cifra intorno a 6 milioni di euro. E’ partito anche Dumitru, diretto al Latina, in prestito. De Guzman che dopo un solo anno in azzurro, è vicino al trasferimento in Inghilterra, al Sunderland, mentre Andujar sembra pronto a tornare in Argentina per vestire la maglia dell’Estudiantes. Chiuse queste operazioni, il Napoli tornerà sul mercato per uno sprint che potrebbe portare in azzurro un difensore centrale: Oikonomou del Bologna o Heurtaux dell’Udinese. Prosegue anche la trattativa con il Cagliari per il giovane centrocampista ghanese Donsah.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui