ALTRI SPORT & VARIE

Saces Mapei Dike Napoli, tutto pronto per l’inizio della stagione Dike

dikeFinalmente ci siamo! Si è svolto domenica 23 agosto alle ore 19 nella sede del PalaVesuvio il raduno preparatorio alla nuova stagione agonistica della SACES MAPEI GIVOVA Napoli!

Agli ordini di coach Ricchini e del suo nuovo staff composto dal vice Scotto, dall’assistente Natale e dal preparatore fisico Chiari, le atlete sono state accolte nella nuovissima palestra del palazzetto e salutate dall’intero team dirigenziale per ricevere l’abbigliamento sportivo GIVOVA e tutto il programma della pre-season. Mancavano all’appello soltanto le giocatrici straniere: di assoluta grandezza che la società annuncerà a breve e che faranno la felicità degli sportivi napoletani che quest’anno affolleranno il palazzetto.

Il gruppo dopo il saluto del vice-presidente Zimbardi e del general manager Protani ha vissuto momenti di spensieratezza durante la cena sociale organizzata presso il ristorante ‘Europa’ di Pozzuoli. E’ intervenuto anche il coach Ricchini a ricordare a tutte l’importanza della stagione alle porte e la responsabile dell’ufficio marketing Alessia Guardascione che ha invece preannunciato le iniziative di comunicazione che la società intende porre in essere.

Da stamattina le ragazze hanno finalmente allacciato le scarpette per iniziare le sedute di allenamento in vista della migliore preparazione possibile dell’appuntamento dell’opening day del 3-4 ottobre. A questo proposito è stato già pianificato il programma dei tornei che la Dike giocherà nel mese di settembre. Eccolo di seguito il calendario ufficiale:

  • 12/13 Torneo ‘Citta di Schio’ con Famila Schio, Fila San Martino di Lupari e Lavezzini Parma.

  • 19/20 Torneo ‘Città di San Martino’ con Fila, Pall. Vigarano ed Umana Venezia.

  • 26/27 Torneo ‘Gavagnin’ ad Ariano Irpino con le padroni di casa, Minibasket Battipaglia e Stabia Basket.

Un programma di sfide ricco di fascino e stimoli che servirà a verificare passo passo la preparazione fisica e l’assimilazione delle idee di gioco richieste dallo staff tecnico.

Vacanze finite insomma…si riparte…per vivere in Italia ed Europa un anno da protagonisti!

Ufficio Stampa
DIKE BASKET NAPOLI
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui