ALTRI SPORT & VARIE

Non si fermano gli allenamenti dell’Equipe Campania

biancoNon si fermano gli allenamenti dell’Equipe Campania di Antonio Trovato al Comunale di Qualiano. Nella giornata di ieri si è riaggregato al gruppo Mario Terracciano, che nei giorni precedenti non ha raggiunto l’accordo con la Reggina, mentre questa mattina è giunto sul campo Toto’ Di Nardo, attaccante con un passato in prevalenza in Serie B e che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Carrarese.

Questa mattina una quarantina di ragazzi si sono allenati senza sosta agli ordini dei prof. Tommaso Bianco e Franco Esposito, prima di continuare sul campo il lavoro svolto con i mister Ezio Monaco e Guglielmo Tudisco.

Alla fine della seduta di allenamento ha parlato con noi Tommaso Bianco, uno dei più importanti preparatori atletici della Campania che nella passata stagione è stato con la Neapolis: “Stiamo facendo un ottimo lavoro qui perché Antonio Trovato cura anche i minimi dettagli – ha detto il prof –. Per me è il secondo anno, stare qui ti arricchisce sia dal punto umano che dal punto di vista professionale. Ci sono delle differenze con una vera e propria squadra perché qui arrivano giorno dopo giorno nuovi atleti e bisogna adeguarsi con tutti. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, nonostante siano senza squadra riescono a dare il meglio di loro stessi con grande professionalità. L’anno scorso alla Neapolis per me è stata una grande esperienza, sono subentrato con mister Mandragora quando la squadra aveva ancora zero punti e abbiamo fatto otto vittorie di fila. L’Akragas aveva qualcosa in più ma alla fine abbiamo fatto una buona stagione in una società che ci ha messo tutto a disposizione per fare bene. Per questa stagione ho la speranza di trovare al più presto squadra, aspetto alla finestra sperando che qualcuno possa ricordarsi di me e di ciò che ho fatto negli ultimi anni. E’ un momento difficile per il calcio campano, ma non avrei problemi a spostarmi se dovesse presentarsi l’occasione di sposare un progetto serio di Lega Pro o Serie D”.

Ha parlato anche Gennaro Esposito, centravanti che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Battipagliese e Brindisi: “E’ stata un’annata positiva, soprattutto nel girone di ritorno. Sono un “fedelissimo” dell’Equipe, vengo qui ogni anno per trovare la giusta condizione ed allenarmi con serenità. Ad oggi c’è stata qualche chiamata, ma aspetto di trovare il progetto adatto alle mie esigenze”.

Continua a muoversi il mercato Equipe: l’attaccante Pietro Pastore ha firmato con il Torrecuso, mentre il portiere Salvatore D’Andrea si accasa con il Neapolis in Promozione.

Ufficio stampa AIC Equipe Campania

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui