COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Insigne: “A vita con il Napoli, ma i matrimoni si fanno in due. Vi spiego il mio nuovo ruolo”

Napoli-Sampdoria Insigne 2Lorenzo Insigne ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Domenica contro la Samp abbiamo giocato un’ottima partita, anche se il risultato non è stato positivo: bisogna lavorare e migliorare.
Nazionale? Anche se non ho giocato, l’importante è far parte del gruppo e cercare di ritagliarmi uno spazio.
Qual è il tuo ruolo preferito? Per ora come trequartista bene: devo cercare di migliorare grazie agli insegnamenti del mister, perché è un ruolo che non  ho mai fatto prima.
Quante reti voglio fare? Spero di fare più gol possibili per portare il Napoli a fare tante vittorie: io che sono tifoso non mi piace uscire dal campo senza aver ottenuto la vittoria. Il mio obiettivo è fare sempre meglio e contribuire ai risultati della squadra
Doppie sedute di allenamento rispetto al passato? Ogni allenatore ha i suoi metodi di lavoro: noi lavoriamo sempre bene e seguiamo il nostro allenatore.
Empoli sfida particolare in virtù del risultato dell’anno scorso? Stiamo lavorando per avere una migliore condizione fisica rispetto alle ultime prestazioni e sicuramente per ottenere risultato ad Empoli, che è una partita molto importante, siamo concentrati solo su questa gara.
Obiettivo Champions? Noi daremo sempre il massimo: siamo rimasti in tanti dell’anno scorso, per cui ci conosciamo già bene e questa è la nostra fortuna. Cercheremo di ottenere più vittorie possibili per raggiungere i migliori traguardi come appunto è la Champions.
Scudetto? Mi taglio la barba! (ride, ndr)
Firmare a vita per il Napoli? Ho sempre detto che sono orgoglioso e fiero di giocare con la maglia del Napoli: ho un contratto fino al 2019, penso solo al Napoli, ma i matrimoni si fanno in due per cui deve esserci anche la volontà da parte della società.
Inter e Milan? Quest’anno sarà un campionato diverso rispetto a quello scorso: non ci sono solo Juve e Roma, ma anche tante altre squadre in lotta per le prime posizioni.
Roma favorita per lo scudetto? Ha fatto un grande mercato, ma ora è presto per parlare perché sono trascorse solo due giornate.
Stadio nuovo con i tifosi vicini? Sarebbero ancora di più l’uomo in più per questa squadra

Giuseppe Di Marzo

Commenti