PIANETA CALCIO

Lega Pro, seconda giornata: Cremonese ok, riscatto Lecce

Girone A – Tanto equilibrio e altrettanto nervosismo nell’atteso big match tra Cremonese e Pavia. Il derby lombardo lo portano a casa i grigiorossi grazie a una rete di Brighenti al 4’ del secondo tempo.  Vittoria complessivamente meritata dai padroni di casa che hanno creato di più, specialmente con Guglielmotti e Benedetti. Sotto di un gol, la reazione del Pavia è tutta in un tiro fuori di Cesarini da distanza ravvicinata quando mancavano 3’ al termine del match. Nel finale espulso Djiby della Cremonese per una dura entrata a gambe unite su La Camera.
 

Tra le altre partite, importante successo del Bassano che vince 2-1 in rimonta sul Feralpi Salò. Splendido il gol di Iocolano che vale i tre punti. Vincono anche L’Alto Adige (unica squadra a punteggio pieno), Reggiana, Padova  e Pordenone. L’unico pareggio è quello che la Giana Erminio strappa al Renate con Perna che nel finale risponde a Ekuban.
 

Girone B – Finisce senza gol e senza particolari emozioni il derby tra Pontedera e Tuttocuoio. I padroni di casa ci provano con più convinzione e reclamano un calcio di rigore all’11’ del primo tempo per un fallo su Cesaretti. Anche nella ripresa sono i granata a cercare con più insistenza la via del gol ma i tentativi di Di Santo e Scappini non impensieriscono Feola. Nel finale il Pontedera rimane in 10 uomini a causa dell’espulsione del capitano Vettori.
 

Negli altri match, da sottolineare le vittorie esterne di Ancona, Spal e l’Aquila rispettivamente a Prato, Rimini e Arezzo. Deludente pareggio per il Siena che non va oltre lo 0-0 a Pistoia. Pari a reti bianche anche tra Carrarese e Santarcangelo.
 

Girone C – Un’atmosfera fantastica e una coreografia delle grandi occasioni non sono bastate alla Juve Stabia per battere Il Lecce al Romeo Menti di Castellammare. I giallorossi vincono, non senza difficoltà, il match di cartello del girone C. La rete decisiva è quella di Papini che al 4’ della ripresa sblocca il risultato con un destro da pochi passi. I pugliesi avevano colpito un palo e una traversa nel primo tempo. Per Moscardelli e compagni sono i primi tre punti nel torneo. Generosa la prova delle “vespe” che non sono riuscite a sfruttare l’ultima mezzora in superiorità numerica dopo l’espulsione di Liviero.
 

Per quanto riguarda gli altri incontri, continua la marcia della Fidelis Andria che insieme alla Casertana si trova in testa alla classifica a punteggio pieno. Pareggiano, tutte per 1-1, Castelli Romani-Benevento, Foggia-Catanzaro e Martina-Paganese.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui