COPERTINAIN EVIDENZANEWS

NAPOLI, ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI IN EUROPA LEAGUE

uefa-europa-league-2015-2016

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle avversarie nel girone di Europa League partendo dal Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging, società nata ne 1891, la seconda squadra belga più titolata, alle spalle dell’Anderlecht. La squadra è allenata da Michel Preud’homme, ex portiere del Benfica, una vera e proprio leggenda in patria. In campionato hanno ottenuto solo 10 punti nelle prime 6 partite. Rapidi nel gioco offensivo, la squadra, che ha mostrato di avere gravi problemi nella fase difensiva con la coppia di centrali Duarte-Mechele tutt’altro che affidabile, predilige il gioco palla a terra, attraverso un atipico 4-1-3-2 molto offensivo che talvolta si trasforma in un 4-2-3-1. Fra i migliori calciatori nella rosa ci sono Boli Bolingoli-Mbombo utilizzato come esterno d’attacco ed abile a saltare l’uomo ed a servire assist a Tom De Sutter, classico numero 9. Davanti alla difesa fa da scherno il brasiliano Claudemir.
Con 10 titoli nazionali, 17 Coppe nazionali e 4 Supercoppe di Polonia, il Legia è una delle squadre più titolate della Polonia. Il Legia partecipa all’Europa League grazie al successo in Coppa di Polonia. In campionato dopo 7 giornate occupa la terza posizione ed è lontana 7 punti dal primato detenuto dal Piast Gliwice. Il tecnico dei “Legionari” è il norvegese Berg, ex difensore di Manchester Utd. Sono due i calciatori da tenere sotto controllo: l’attaccante ungherese Nikolics e il gioiellino slovacco Duda, trequartista 20enne. Piccola curiosità riguarda i tifosi del Legia Varsavia, gemellati con la tifoseria del Club Brugge e con i supporter della Juventus.
Herning, è la sede del FC Midtjylland, società fondata nel 1999: è alla sua prima partecipazione ad una fase a gironi di una competizione europea, raggiunta dopo aver vinto il primo storico titolo nazionale nella passata stagione. L’avventura in CL si è conclusa al terzo turno contro l’APOEL Nicosia, ed è proseguita in Europa League grazie alla prestigiosa affermazione contro il Southampton. Gli“Ulvene” (i lupi) sono guidati da Thorup, ex ct dell’U21 danese: il club è da sempre attento alla crescita e allo sviluppo del proprio settore giovanile, da cui hanno spiccato il volo giocatori come Kjaer, ex Roma e Palermo, e Winston Reid, difensore del West Ham. Ed è proprio un giovanissimo, il 20enne Pione Sisto, il calciatore di maggior talento della squadra campione di Danimarca in carica.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui