PIANETA CALCIO

Milan da batticuore. Cercasi concentrazione per non tremare

Gestire. Ecco la mission di questo nuovo Milan. Riuscire a farlo a 360 gradi. Gestire risultati, tensioni e anche provocazioni. In campo e fuori. E se è vero che il Milan ha vinto 3 delle ultime 4 partite, sta scalando la classifica, ritrovando Balotelli, è altrettanto vero che tutte le vittorie in queste campionato hanno un unico comune denominatore: la cattiva gestione del vantaggio. Un problema di atteggiamento, di mentalità, di testa più che di numeri.

Vedi Milan-Empoli con un finale trilling e l’Empoli che ha rischiato più volte di andare in gol. Vedi Milan-Palermo con tre vantaggi, due rimonte subite ed una terza che stava per concretizzarsi. Vedi Udinese-Milan con un secondo tempo scellerato che per un soffio non ha sciupato il triplo vantaggio iniziale. Segnali di una crescita (confortante), in corso, ma non compiuta del tutto. Lo sarà nel momento in cui il Milan riuscirà a chiudere un partita senza batticuore. Il primo ad esserne consapevole è Mihajlovic.

“Abbiamo preso gol subito ed è subentrata l’ansia e la paura, questo deve far parte del processo di crescita, dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Il secondo tempo per me è stato meno divertente, non possiamo fare sempre tre gol per vincere le partite”.

Gestire. Mihajlovic sta provando a farlo al meglio. Ad esempio con la rosa, già 22 i giocatori utilizzati. O ad esempio con Balotelli, che Sinisa sta inserendo gradualmente in questo Milan. L’ha voluto e lo sta gestendo al 100%. “In campo ci pensa lui, alla gestione fuori dal campo ci penso io e non ci saranno problemi.

Mario confida e si affida a lui, e per adesso, è tutto un altro Balotelli. Corre di più, ragiona di più, sorride di più, e intelligentemente gestisce – a proposito di buona gestione – le normali provocazioni di campo. Vero Mario?!

Colpi da trascinatore in campo, parole da leader sui social network. Mario Balotelli prosegue su questa linea e, dopo aver segnato il primo dei tre gol del Milan a Udine, ha pubblicato su Instagram una foto scattata durante il viaggio assieme agli autori delle altre due reti rossonere, Giacomo Bonaventura e Cristian Zapata, facendo i complimenti a loro e a “tutta la squadra”. “Abbiamo lottato come dei leoni. Piiù attenzione ma bravi, l’importante erano i tre punti. Forza Milan”, ha scritto Balotelli che in occasione delle precedenti partite aveva usato i social network per festeggiare il successo con il Palermo e predicare unita’ dopo la sconfitta nel derby.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui