PIANETA CALCIO

Atalanta, basta Toloi: Empoli battuto al Castellani

EMPOLI-ATALANTA 0-1
30′ Toloi

Guarda la cronaca del match

Una sola volta era accaduto che l’Atalanta segnasse ad Empoli e in quell’occasione arrivò una vittoria. La storia si ripete nel posticipo della 5.a giornata di campionato. Il gol di Toloi al 30′ vale una vittoria molto preziosa per Reja e i suoi. La seconda in un campionato che si vorrebbe tranquillo e con la possibilità di togliersi qualche piccola soddisfazione. Per il momento la strada intrapresa dai bergamaschi sembra quella giusta. Al Castellani ha brillato la stella di Toloi, brasiliano con passaporto italiano che aveva impressionato la Roma senza però affermarsi nella sua prima parentesi in Italia. Reja lo ha disciplinato e il gol è arrivato a dimostrare che forse per questo ragazzo classe 1990 è arrivato il momento del grande salto.

L’Empoli di Giampaolo, come spesso accaduto in questo inizio di campionato non ha assolutamente demeritato e anche se sospinto dalla qualità di un buonissimo Saponara, questa volta, è mancato sottoporta: poco concreto rispetto alla mole di gioco creata. Andando oltre il risultato e il commento alla gara è necessario sottolineare la pace fatta tra Lorenzo Tonelli e German Denis dopo il litigio (con rissa) dello scorso campionato.

Alla fine l’Atalanta ha vinto la seconda partita nelle ultime 12 di campionato (compresa la scorsa stagione) mentre l’Empoli per la prima volta da 12 partite a questa parte non riesce a segnare. La squadra di Reja raggiunge la Roma a quota 8, l’Empoli resta a 4 sperando in momenti e, soprattutto, risultati migliori.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui